Jaime Sabines
«Perché dovunque fugga è sempre l'inferno; sono io l'inferno (...)»
- John Milton, "Paradiso Perduto"
ridomentredentrostomorendo (via ridomentredentrostomorendo)
Se una persona ti ama, ti ama per come sei. Non cerca di cambiarti, non si arrabbia se sei te stessa, non cerca di farti diventare come vuole lei, ti accetta perché ti ama. Se non lo accetta, non ti ama.
Se una persona ti ama vuole stare con te in ogni momento, anche per un secondo, il tanto di colmare quella mancanza, che provi se ami una persona, in qualsiasi momento del giorno.
Se una persona ti ama ti cerca, ti parla, trascorre con te tutto il tempo possibile, ti mette al primo posto davanti a tutti, senza avere il bisogno di pensarci. Non ha occhi che per te, vuole farti felice ed è disposta a dispiacere se stessa pur di vedere la tua felicità.
Se una persona ti ama, non riesce ad andarsene mai per sempre.
Se una persona ti ama, ama te e tutto ciò che le ricorda te.
Se una persona ti ama, ti pensa costantemente, persino negli attimi più improbabili.
Se una persona ti ama, condivide la tua felicità, la tua tristezza, ti tira su di morale o almeno ci prova se stai male, una persona che ti ama vuole toglierti qualsiasi dubbio su di essa, pur di farti capire che niente le impedirà di amarti.
Se una persona ti ama, sa cosa sei, sa chi sei e sa come sei, sa quali cose ami e quali odi, sa come dici le bugie e come scherzi, sa quando prendi in giro e sa quando sei seria, ti conosce fino in fondo e prova a conoscerti sempre di più.
Una persona che ti ama combatte, non cede e non cederà, mai, perché non ti ama soltanto, ma ti ama e vuole amarti, e lotta per farlo.
Ma soprattutto, una persona se ti ama, se ti ama davvero e non perché è bello dire ti amo, se ti ama davvero non ti cambierebbe mai, ti lascerebbe esattamente, così, come sei.
Perché ama te.
Non un’altra persona.
Te,
esattamente come sei.
A cosa servono le scuse?
A cosa serve che sorridi se poi piangi a porte chiuse?
Guè Pequeno - Bastardo ft. Karma Krew
A cosa servono le scuse?
A cosa serve che sorridi se poi piangi a porte chiuse?
Guè Pequeno - Bastardo ft. Karma Krew
La verità è, che io non posso odiare qualcuno di cui non m'importa.
- Diario di una nerd superstar
Gemitaiz (Oro e argento)
“Ad un certo punto bisogna saper andar via. Io sono il tipo che vuol sempre restare fino all’ultimo, fino a che la festa non è finita, finché c’è vita c’è speranza, fino a che non mi dici chiaramente che è ora di andare. Invece dovrei imparare a sparire, a un certo punto, perché tanto alle persone piace sentire la mancanza di qualcuno, più della sua presenza. Fanno così: dicono che vorrebbero qualcuno che non se ne vada mai, poi lo trovano e sai a chi pensano? A chi non c’è.”
— Charles Bukowski
Ricordo che un tempo ti promisi che sarei stata meglio, e ricordo che non ci credevo molto nemmeno io, a questa promessa, eppure sapevo che facendola a te avrei dovuto fare di tutto per mantenerla. Oggi sto meglio, e vorrei dirtelo, fartelo sapere. Potessi anche solo scriverti una riga e sapere che la leggerai. Potessi soltanto abbracciarti un secondo. Certe notti non so ancora chi sono, senza di te. Sono grande, e mi sento di nuovo piccolissima in questo letto, piango come ho fatto tante altre volte. Penso a quanto ti ho voluto bene, in questi anni. Sei stato l’unica promessa che ho mai mantenuto, e non basterebbero le parole per dirti che ti devo la vita che oggi sto vivendo. Sono felice se tu lo sei, senza parole di circostanza. Non voglio più morire. Grazie perché mi hai fatto promettere che
E adesso
ancora, resta difficile immaginare
che esistano uomini in grado di andare
oltre,
difficile più di ogni cosa resta
lasciare andare chi si aggrappa
a te
ma non si regge forte e
scivola
ma intanto richiede attenzione e
cammina
all’indietro, per essere tenuto sul comodino
a prendere polvere
“E se cammino a testa bassa è perché c'ho i sogni pesanti, e se non ti guardo in faccia è perché ho ancora gli occhi stanchi, è che qui passano gli anni e tu non passi tra i passanti, e mentre io mi guardo indietro tu continui a andare avanti.”
— cit. Michele Giorgi (pioggia-di-parole on tumblr)
Abbiamo confuso il sesso per il romanticismo. I ragazzi pensano che spingere una ragazza contro il muro sia un gesto romantico. Ma la realtà è che il sesso è facile, puoi farlo con tutti. Il romanticismo è quando qualcuno che ti piace cammina in una stanza e ti fa perdere il respiro. Il romanticismo è quando due persone stanno danzando e sono in perfetta sintonia. Il romanticismo è quando due persone stanno camminando una affianco all'altra e all'improvviso vedono che si stavano tenendo la mano, non sapendo come questo sia potuto accadere.
- John C. Moffi -
“Non sono mai stata brava con le parole e se devo essere sincera non sono mai stata giusta nei confronti dei miei sentimenti, loro sono così incontrollabili e io così forte e severa da tenerli nascosti, perché sono sicura che una volta liberati non potrò più controllarli e non potrò più riaverli indietro. Ma con te.. con te è così facile essere me stessa, con te non mi sono mai chiesta se valesse la pena fidarmi di nuovo. Successe tutto così all'improvviso, all'inizio non capivo, non capivo perché fossi così felice all'arrivo di un tuo messaggio, non capivo cos'era quella strana sensazione alla stomaco ogni volta che ti dovevo vedere, non capivo come riuscivi facilmente a farmi cambiare di umore. Poi un giorno tutto fu più chiaro.. se ricordi, scherzando ti dissi che sarei scappata via e tu mi risposi con le tue abilità da poeta “ma dov'è che vai? Tanto ormai sei mia, scappiamo insieme.”, e allora ho pensato: ad una vita, ad un futuro senza di te, senza i tuoi baci, i tuoi sorrisi, i tuoi abbracci e in quella vita io non ero più felice, perché a rendermi felice sei tu. Che dici, vuoi viverla con me questa vita?”
“Un uomo se ti ama veramente prenderà la tua mano, ti toccherà il culo mentre ti bacia, metterà la sua mano nella tua vita. Cancellerà il trucco che ti sei messa di proposito e ti riderà in faccia e ti dirà che sei più bella senza trucco. Ti chiamerà al mattino e dirà che non smette di pensare a te, ma anche ti manderà messaggi di testo per farti innervosire. Riderà al vederti spettinata.Ti chiamerà “ la mia piccola, la mia bella ” e anche “ la mia principessa ”. Lascerà le altre di lato per stare con te, ma quando passa una bella ragazza la guarderà e ti dirà: “ che bella ragazza, vero?” solo per vederti con gelosia. Ma ti mangerá di baci mentre ti dice “amore tu sei la più bella, e la cosa migliore è che tu sei mia” Lui ti farà felice,ma anche ti deluderà a volte, perché così come te, lui non è perfetto.”
—
Mi sei entrata in testa una sera a una festa
eri sbronza, molesta, e da qui non esci più




