Avatar

Alessia

@youisapriority

...credo di non aver mai scritto una descrizione qua su tumblr, nonostante gli anni passati da quando ho creato questo blog, e credetemi se vi dico che questa piattaforma mi ha letteralmente stravolto la vita. Non so ancora dare una motivazione al perché non mi sia mai spinta a scrivere di me...probabilmente perché non sapessi cosa dire, o probabilmente per altro di cui ancora non sono a conoscenza, o almeno...qualcosa che appare invisibile ai miei occhi. Se mi venisse chiesto cos'è per me tumblr? Semplicemente "CASA". Quel posto sicuro dove potersi rifugiare, dove poter essere se stessi, senza timore di essere giudicata. Proverò a farvi capire un pò di me, sperando di riuscirci almeno una piccola parte. Sono semplicemente Alessia, una ragazza come tante, con parecchi casini per la testa. Sensibile ed empatica al massimo, ma con un caratterino particolarmente tosto. Solitaria, proprio come un lupo. Strana, si, decisamente strana. Amo esserci per le persone, amo ascoltare ed amo poter fare qualcosa per loro, donando un sorriso ed un pò di leggerezza qualora non si abbia. Mi affeziono in men che non si dica, o a dirla tutta dovrei scriverlo al passato. Le mille batoste mi hanno portata a farlo forse un pó di meno, conoscendone già le conseguenze, mi proteggo con la mia gigante corazza dal resto del mondo e la sua cattiveria. Ciò che posso garantire è la mia presenza costante qualora dovessi legarmi, mi trovereste sempre, a qualunque ora e a qualunque costo. Si...avrei ancora un miliardo di cose da poter raccontare riguardo la mia persona, ma sento di dovermi fermare. Se aveste bisogno, non esitate, ci sono. 🤍

L'aveva baciata con un tale slancio che aveva temuto che uno dei due o entrambi potessero andare in frantumi. L'aveva stretta come se volesse annientarla in se stesso, come se potessero fondersi in un'unica persona.

Cassandra Clare, Shadowhunters Città di cenere"

io voglio accanto gente che è felice di avermi accanto, che è felice di parlarmi, di vedermi, di stare con me, di dedicarmi anche solo un pensiero, un messaggio nella giornata. Non voglio più gente che mi pensa come se fossi uno strumento utile da usare per i loro scopi. Devi voler stare con me perché sei felice di stare con me, perché avermi accanto aggiunge qualcosa in più alla tua vita. Usiamo gli oggetti, non le persone. Grazie.

zoe

Discutiamo del fatto che non sei tenuto ad accettare delle scuse nei tuoi confronti sempre e comunque, del fatto che se qualcuno si comporta in modo irrispettoso nei tuoi confronti non sei tenuto a perdonare ancora e ancora e ancora, hai un tuo limite, hai il diritto di dire basta, hai il diritto di scegliere di non perdonare e l'altra persona non ha il diritto di incolparti per la tua decisione di perdonare o meno.

Ci vuole un sacco di coraggio per stare al mondo e abitare la nostra vita nella verità.

Ci vuole un sacco di coraggio a guardare in faccia la solitudine, vecchia signora dritta sulla schiena, con lo sguardo accigliato e il passo marziale - ché bisogna mettere un piede innanzi all’altro con decisione, se non si vuole cadere.

Ci vuole un sacco di coraggio a fare delle scelte, specie se sono i passi indietro con cui ci chiamiamo fuori dal gioco, con cui lasciamo andare.

Ci vuole un sacco di coraggio ad accogliere il rischio dell’amore, che pare a volte un atto innaturale di dissipazione, contrario alla sopravvivenza, opposto all’istinto di conservarci.

Ci vuole un sacco di coraggio e io l’ho trovato quasi tutto, ma che fatica. La verità costa fatica.