Avatar

"Abbracci come felpe"

@youalwayssavedme

||La Gins||16anni||Italiangirl|| 🍃🌹

Una sigaretta, il sole, il rap e un amico. E tocco il paradiso.

- thanatosdemon

Tenetevi le mimose se continuerete a fare battute sessiste Tenetevi le mimose se perpetuerete la violenza domestica Tenetevi le mimose se vi sentirete comunque in diritto di fare commenti e avance sul nostro aspetto fisico Tenetevi le mimose se “Stavo solo cercando di essere un gentiluomo” Tenetevi le mimose se non riconoscerete e rispetterete l'identità di gender e l'orientamento sessuale di una persona Tenetevi le mimose se continuerete a non assumere una donna perché potrebbe rimanere incinta Tenetevi le mimose se vi ostinerete a insegnare alle ragazze come difendersi dagli stupri ma non educherete i ragazzi a non commetterne Tenetevi le mimose se tratterete ancora la donna come oggetto di piacere Tenetevi le mimose se vi sentirete padroni del loro corpo e della loro persona Tenetevi le mimose se non affiderete ad una donna un incarico importante perché “Le donne sono troppo emotive” Tenetevi le mimose se insulterete i vostri ragazzi perché piangono Tenetevi le mimose se “Smettila di fare la femminuccia” Tenetevi le mimose se “Sono solo ragazzi” Tenetevi le mimose se credete nella friendzone Tenetevi le mimose se non siete femministi Tenetevi le mimose se siete omofobi, maschilisti, fascisti o razzisti Tenetevi le mimose se credete che una donna è completa solo se è madre Tenetevi le mimose se siete contro l'educazione sessuale nelle scuole Tenetevi le mimose se pensate che una donna non può avere rughe, peli corporei, grasso, cicatrici Tenetevi le mimose se non rispetterete lo spazio personale e la privacy di una donna Tenetevi le mimose se una donna è sempre prima bella che brava, intelligente, capace, forte, determinata Tenetevi le mimose e cominciate a trattare le donne come persone.

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna.

William Shakespeare (via sorridicazzo)

Molti uomini ci vorrebbero ancora sottomesse e silenziose, ma ci siamo emancipate, siamo indipendenti e caparbie. E per quanto il mondo a volte ci spaventi siamo in grado di affrontare qualunque situazione. Siamo forti. Cadiamo e ci rialziamo. Siamo donne. Ricordiamo a noi stesse quanto valiamo, non solo oggi ma ogni giorno.

- pezzidicuorestrappati (via pezzidicuorestrappati)