@yosoytess

Currently on a mbd. 🏒 🏎️. 24.❤️
Da una crisi psicologica si esce spesso con una visione più matura di se stessi e del mondo. Da una crisi psichiatrica non si ricava nulla. Ma talvolta accade.
Chi ha superato con particolare lucidità una crisi psichiatrica è oppresso per mesi dalla paura che tutto possa nuovamente crollare: la sua identità, i suoi affetti, le sue idee, la materia stessa atomica intorno a lui, imprevedibilmente.
Col tempo questa penosa apprensione si addolcisce e matura una consapevolezza della fragilità del tutto: queste persone acquisiscono il senso dell'effimero. Sono le persone più vicine alla realtà. Hanno rispetto e attenzione per sé e per gli altri, usano parole che vogliono dire qualcosa, badano all'essenziale, sono sensibili, frugali, sincere. Non rubano il tuo tempo, ti donano sempre qualcosa. È bello stare con loro.
Le persone migliori sono quelle che non dimenticano di essere morte mentalmente e di essere rinate. Alcune di loro sono ottimi psichiatri.

L'arte di legare le persone, Paolo Milone

Avere problemi di insicurezza, mancanza di autostima e fiducia in se stessi ti porta inevitabilmente ad autosabotarti in tutto, a isolarti, a non sentirti mai all'altezza delle situazioni che si presentano

L’uomo attraversa il presente con gli occhi bendati. Può al massimo immaginare e tentare di indovinare ciò che sta vivendo. Solo più tardi gli viene tolto il fazzoletto dagli occhi e lui, gettato uno sguardo al passato, si accorge di che cosa ha realmente vissuto e ne capisce il senso.

Milan Kundera, "Amori ridicoli", 1970

Non si è mai abbastanza grandi per il tatuaggio dei polaretti

“Fall in love with someone who’s comfortable with your silence. Find someone who doesn’t need your words to know it’s time to kiss you.”

Unknown