“Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene. Ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire.”
— Noemi ft Fiorella Mannoia, L’amore si odia.

“Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene. Ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire.”
— Noemi ft Fiorella Mannoia, L’amore si odia.
“Ad un certo punto bisogna saper andare via. Io sono il tipo che vuole sempre restare fino all'ultimo, fino a che c'è speranza, fino a che non mi dici chiaramente che è ora di andare. Invece dovrei imparare a sparire, a un certo punto, perché alle persone piace sentire la mancanza di qualcuno, più della della sua presenza. Fanno così: dicono che vorrebbero qualcuno che non se ne vada mai, poi lo trovano e sai a chi pensano? A chi non c'è.”
— Charles Bukowski
Sean Young, “Blade Runner” (Ridley Scott, 1982).
“Ogni giorno, quando mi sveglio, mi chiedo quale sia la cosa più importante da fare. Il problema è che non trovo mai nulla…”
— Denise A.
Mr. White - Te ne sei andata.
“E sembrava, dalla velocità con cui era sparito, che non avesse mai avuto l'intenzione di restare, come se fino dall'inizio avesse saputo che prima o poi se ne sarebbe andato, come se fosse sempre stato di passaggio.”
—
Le due metà del mondo - Marta Morotti
ci si abitua.
“La morte è un pensiero fisso nella mia testa, un tormento. Per qualche strana ragione sento che scomparirò presto, che la mia vita si prosciugherà e non apparterrò più a questo mondo. Sinceramente, non temo la morte perché, in fondo, tutto finisce nel nulla. Spero soltanto di aver lasciato un motivo per cui, chi mi ricorda, sorrida.”
— Neversurrender
“Una parte di me ce l'avrà sempre con te perché non doveva andare così, non dovevi andare via. Ma l'altra parte, quella più razionale e meno emotiva, spera che tu sia felice, ovunque ti trovi adesso.”
— -ibattitidelcuore
Quanti pensieri, ho il cervello affollato come un manicomio
Vorrei bucarlo per liberarlo e farne uscire l'odio
Ma io
di te
mi sono innamorata ogni giorno
C’è stata una prima volta
in cui ti ho detto
«ti amo»
Ma oggi è un altro giorno
e io sono qui
ad innamorarmi di nuovo.
Irene Marasca
Quella malinconia costante.
(A. Distefano)
“è l'attimo di malinconia che precede mezzanotte.”
— Charles Bukowski
..
...
-Però una cosa importante l'ho imparata.
-Cosa?
-Saper disinnescare.
-Cioè?
-Non trasformare ogni discussione in una lotta di supremazia. Non credo che sia debole chi è disposto a cedere. Anzi, è pure saggio. Le uniche coppie che vedo durare sono quelle dove uno dei due, non importa chi, riesce a fare un passo indietro. E invece sta un passo avanti.