Avatar

WANDERLUST

@wemayrise

"Passiamo tutta la vita a preoccuparci del nostro futuro a pianificare il futuro a cercare di prevedere il futuro. Come se prevederlo potesse in qualche modo attutirne i colpi. Ma il futuro cambia sempre. Il futuro è la dimora delle nostre paure più profondi e delle nostre speranze più forti. Ma una cosa è certa,quando alla fine si rivela,il futuro non è mai come lo avevamo immaginato.”
Ma tu davvero pensi che amore sia tormentarsi la notte perché non arriva un suo messaggio e cominciare a chiedersi dov'è e con chi è non dormire fino a che non ti scrive che é a casa? Amore è leggerezza. Davvero pensi che amore sia sapere tutti i pensieri e tutti i sogni e imparare a memoria il passato e programmare intensamente il futuro, pretendere di conoscere ogni dettaglio, ogni desiderio più intimo? Amore è intuizione. Ma tu davvero, ma davvero davvero, pensi che amore sia stare insieme tutto il tempo, ogni momento, non separarsi neanche un attimo perché insicuri, deboli, protettivi? Amore è tenersi le mani anche lontani, è rispondere al telefono a qualsiasi ora solo perché ti va tanto di parlare un po’. Tu pensi che amore sia chiedersi continuamente “mi ami?”, “Ti amo?”, “ci amiamo, sí?”. Amore è dubbio, ma dubbio lieve, dubbio che è un sollievo, che é consolazione d'essere l'uno per l'altro certezza sicura. Pensi dunque che amore sia chiudersi in una gabbia d'oro e non vedere neanche più il mare, e non innamorarsi più di niente? Amore é cercarsi tra la gente e trovarsi in alte occhi e non costringerli a non vedere più nessuno sguardo, perché amore non è proibire, é accettare, non é sperare, è sognare, non è sapere ma é credere e non è obbligo ma fiducia. Amore è equilibrio e follia, e non è appuntamento fisso, é aspettarsi sempre e comunque in qualsiasi caso. Amore è scegliere, e per scegliere c'è bisogno d'avere un sacco di opzioni, se no che si sceglierebbe? Amore è stare in un modo o nell'altro sempre dentro a qualcun altro, e dentro a un altro riconoscersi ecco amore non é mica perdersi, amore è ritrovarsi.
Oggi non so più bene cosa provo. Però una cosa, comunque vada, non la scorderò più e non importa chiamarlo o non chiamarlo amore. Tu eri dappertutto, dentro e fuori di me. Tu eri in ogni mia intenzione, pulsazione, direzione. Tu fabbricavi gioia pura in uno sguardo e io dimenticavo tutto quando ti ero accanto. Tu eri il mio sorriso d'improvviso passeggiando per la strada, quando nei momenti più impensati mi venivi in mente. Tu così vera da non sembrare vera eri la mia follia e la cura alla follia. Questo rimarrà, le emozioni non hanno date di scadenza sul retro. Tu sei stata, sei e sarai. Resterai sempre il mio segreto più bello. Riguardo al futuro oggi rispondo così a chi ha paura e sente cuore congelato. Fa’ che la tua voglia di amare sia sempre più forte della paura di soffrire ancora. Trova un sentimento per cui “valga l'allegria e non la pena”. E a chi ti dice che tutto ha una fine rispondi ridendo: “Andrà tutto bene. Le cose belle finiscono? Quelle brutte non iniziano neppure”

Massimo Bisotti (via winstonbludaventi)

Il cuore mi si riempie ad ogni viaggio, ad ogni nuovo odore di un'altra città, ad ogni sapore di un cibo mai provato prima, agli accenti a volte strani e a volte belli mai sentiti prima, ad ogni persona nuova con le loro usanze e i loro movimenti. Mi si riempie il cuore ad ogni scoperta, ad ogni viaggio. Fatemi viaggiare sempre, è un bisogno, è una voglia, è per me, la felicità. Ma la cosa ancor più bella è che ogni singola volta quando torno a casa faccio mie quelle poche cose che quella città mi ha dato e non c'è cosa più bella, non sarò mai sazia dei nuovi posti, degli aerei, dei treni, mai.

Tienidurosoldatessa (via tienidurosoldatessa)