Avatar

11-8-2014 31-10-2014 10-12-2014 8-02-2015

@weheartitquality

Mi sono sentita sola tutta la vita,tranne che con te
Avatar

Fermati Girati Guardati attorno Vivi Corri dal tuo amore Vivi Vivi La vita è una Vivitela al meglio

Avatar
Potevo innamorarmi di lui invece mi sono innamorata di te
Avatar
Siamo cresciuti all’alba della tecnologia, e siamo passati da Messenger a Skype attraverso Twitter,Facebook e finiti su Tumblr. Siamo passati dai Nonni che aggiustavano le cose e restavano insieme per tutta la vita, a mariti che uccidono mogli per stare con l’amante. Siamo passati dall’ignoranza all’avere bacheche piene di cultura, letteratura e filosofia. Ma non abbiamo capito che più cresce la tecnologia più chiudono le librerie, più cresce whatsapp più spariscono le frasi sui muri. Siamo passati da stringere una mano per strada a stringere un iPhone che ha bisogno delle tue impronte digitali per sbloccare i tuoi sentimenti. Abbiamo attraversato la fine di un muro che divideva milioni di persone,milioni di cuori, per poi costruirne alcuni immaginari per tenere fuori le persone, per non soffrire. Abbiamo studiato guerre, visto la follia umana di cosa sia Capace, guardato persone ai semafori chiedere l’elemosina e abbiamo spostato lo sguardo, per non guardare. Abbiamo deciso che l’amore sia leggere un libro e attaccare un lucchetto con su due nomi. Siamo passati dall’avere cassetti pieni di sogni ad avere armadi pieni di scheletri. Abbiamo smesso di bruciare le streghe quando abbiamo capito che non esistevano. E forse smetteremo di fare i bulli quando saremo pestati a sangue da qualcuno che ci insegnerà il rispetto. Siamo passati dai genitori che dicevano di tirare due schiaffi ai figli ai figli che picchiano insegnanti e genitori. Siamo passati da un mago e una bacchetta che sconfigge la morte a una bacchetta infilata nel culo che diventa il libro più venduto al mondo. Forse è come dice Brondi racconteremo solo cose brutte e senza colore di questi anni. Ma alla fine la colpa è nostra che vogliamo essere diversi e siamo tutti schifosamente uguali.
Avatar

Che senso ha vivere ? Tanto in questo mondo di merda verrai solo giudicata

Avatar
“Vedi, il fatto è questo. Quando ci si innamora di una persona, ci sono un sacco di cose che ancora non si sanno. Quando ti innamori non sai se l’altro preferisce il mare o la montagna, il ketchup o la mayonese, l’alba o il tramonto. Non sai se beve solo il caffè amaro, se mangia solo cioccolato fondente o se magari è un amante del cioccolato bianco. Non puoi saperlo se è uno di quelli che la domenica mattina si alza alle sei per andare a correre, o se invece dorme fino a mezzogiorno. Non sai se russa, se spreme il tubetto di dentifricio a metà, se è un maniaco dell’ordine o se occuperà la tua metà di armadio con le sue camicie. E tutte queste cose si scoprono con il tempo. E capirai che ci vuole una vita intera per conoscere una persona. Per me l’amore è questo. E’ una scommessa. E’ dire “Ancora so poco di te, ma voglio provare a stare con te, anche se dovessi scoprire che dormi con i calzini di lana.””

precipitatadaunasteroide (L’ho trovata online ma per fortuna c’era scritto che era tua, è una delle cose più belle che abbia mai letto, davvero.)

Avatar
reblogged
Poi si erano lasciati ma in quel modo che non è un lasciarsi veramente: lui era un po’ matto, lei troppo bella ma si volevano da morire. Non potevano stare insieme, non potevano stare lontani: non ci esci da quelle storie. Loro non ci erano usciti,veramente.

Alessandro Baricco (via i-librichefortificanolanima)