Avatar

Innamorandomi

@vorreiavertimanonposso

“Alle volte la vita ti offre delle opzioni, delle strade da perocorrere, vie, sentieri, alcuni piu semplici di altri. Alle volte provi con quelli più complessi, ti metti alla prova, ma fallisci. Ed ogni volta che cadi ti provochi dei graffi e dei lividi che col tempo guariranno. Ma intanto i segni restano. Piccoli fallimenti sempre lì pronti a balzar fuori. Forse non è nemmeno così difficile da ammettere, si mi taglio, quando non vedo via di scampo, quando la mia strada sembra sbarrata ed io non posso fare nulla per proseguire, semplicemente non ho altra scelta, se tornare indietro o tentare, scavalcare il muro rischiando di cadere e farmi… male. L'autolesionismo su pelle è la manifestazione di una mente in continuo mutamento. Che vuole ma non può. La volontà è un concetto troppo complesso in me, alle volte potrei spaccare il mondo, altre potrei solo sprofondare nell'oblio, impossibilitata ad essere salvata da nessuno. Sono la padrona di un mostro che vive dentro di me, quando esso si manifesta solo io posso sconfiggerlo, ma per il suo totale annientamento dovrei arrivare a togliermi la vita io stessa, cosa cje, per quanto io ami vivere e ogni gioia che la vita mi regala, non potrei mai fare. E basta cercare conforto in altri, basta chiedere in prestito forza che non possiedi, nessuno a parte te con le tue forze riuscirai mai a liberarti di quel peso che porti nello stomaco, quel mostro nero che ti divora ogni qualvolta puoi ma “ qualcosa” te lo impedisce. Se qualcuno dovesse mai chiedere il motivo, ciò che mi spinge a tagliarmi, io risponderei “ l'impotenza ” perché sono un essere nato per combattere. Sin dai primi momenti in cui sono venuta al mondo, quando il mio sangue ha deciso di abbandonarmi uscendo dal cordone ombellicale, li ero impotente, un essere lasciato nella mano di sconosciuti che mi hanno salvata, ma li ho combattuto come combatto ogni cazzo di giorno per ogni cazzo di cosa. Ho le mie ferite di guerra ma non le mostro in giro come un trofeo o per essere compatita, me le tengo dentro, nel cuore e nei ricordi. A volte mi chiedo se ne vale la pena. Ed il masochismo che è in me risponde “ cazzo si, è troppo bello per rinunciare ””

Quando stai male, piangi. Non tenerti tutto dentro. Le persone non le perdi. Le persone se le perdi, le puoi cercare, chiamare, rincorrere. E se non ti rispondo è perchè scelgono, liberamente, di non esserci più. Ne sono consapevoli. Allora non le hai perse, sono loro che scelgono di perdere te. E inizi a rimanere sola, mentre continui a chiederti il perchè del tuo dolore. Ti tieni tutto dentro. E diventi vulnerabile. Basta una parola per ferirti. A volte anche meno. Una parola non detta. Un silenzio. Uno sguardo rivolto altrove. C'è differenza tra arrabbiarsi ed essere delusi. Quando si è arrabbiati si urla, si litiga e si piange. Facendo questo riusciamo a sfogarci e riprendere la calma. Dopo ci sentiamo meglio e tutto passa. Quando si è delusi, invece, si urla dentro. Sembriamo calmi in apparenza, ma dentro ti stai logorando. E non passa nulla. In quei casi, l'unica persona su cui puoi fare affidamento devi essere tu. Tutti hanno bisogno di sfogarsi. Non puoi passare la vita a soffocarti per chi non ti vuole. Non perdere tempo con ciò che ti dispiace o ti ferisce. Non ascoltare chi ti mente, ne chi ti vuole manipolare. Non lasciare che ti facciano sentire sbagliata, solo perchè non sei giusta per loro. E soprattuto, non tenerti tutto dentro. Se qualcosa non va, incazzati. Chi ti ama davvero, per te c'è anche alle 2 di notte, anche quando hai bisogno di sfogarti. Soprattuto quando hai bisogno di sfogarti.

Abbi il coraggio di vivere, anche se la vita è il viaggio più arduo. Qualche volta ti colpirà duramente, ma devi lenire il dolore e andare avanti. Dimentica il passato, perché potrebbe rubarti la gioia. Usa la testa, ascolta gli altri, ma fai da solo le tue scelte. E non smettere mai di dare qualcosa di te al tuo prossimo, anche quando ti sembrerà di non avere più niente da offrire. Corri dei rischi, non risparmiarti. Fai quello che ami e cogli l’occasione. Questa è la tua storia, sta a te raccontarla.

Sergio Bambarén, L'eco del deserto (via keepcalmandsmile2812)