Avatar

Giorgia

@voltodipintoo

Sei incredibile sai? Ti credi la più forte del mondo però poi non ti piaci mai, non ti perdoni mai gli sbagli, non ti guardi mai come ti guardano gli altri, ti guardi con lo sguardo severo, come se per te non fossi mai abbastanza. Sei orgogliosa, cinica, bipolare, hai quell'ironia cattiva che taglia le persone in due, il cuore sembra che tu l'abbia perso. Ti fai odiare se vuoi ci riesci, è un gioco da ragazzi per te, ma sai anche farti amare da morire, sai farti consumare perché tu dai l'anima e pretendi altrettanto. Ti piace la schiettezza, la sincerità e ti piacciono le persone che ti dicono la verità in faccia e ti difendono alle spalle. Sei fatta per stare con i più coraggiosi, non sei fatta per stare con chiunque, sei per quelli che non hanno paura a farsi male, quelli che davanti ad una come te invece di andarsene ti prendono per mano sapendo il loro rischio.
Avatar
sonolilith
“Grazie, grazie per non avermi dato quello che merito perché adesso so che cosa voglio, grazie per avermi fatto piangere fino a svenire, perché adesso so che non aveva senso, grazie per non rispondermi quando ti scrivo, perché ho scoperto che riesco a respirare lo stesso,si, si vive lo stesso e io che credevo di no.”

— Lilith

Sto passando uno dei momenti più difficili della mia vita

Avevo bisogno di dirlo a qualcuno

Questa fotografia è stata scattata in Irlanda nel 1972, e ritrae una ragazza che spara usando l'arma del suo fidanzato, caduto ferito in una battaglia contro l'esercito britannico.

L'uomo sopravvisse, trasportato in un luogo sicuro, grazie al sacrificio della sua ragazza che affrontò i soldati inglesi fino a rimanerne uccisa.

Quando il comandante del battaglione inglese scoprì di aver lottato contro una donna, ordinò ai suoi soldati di non toccarne il corpo e permise agli irlandesi di seppellirlo. Si dice che questi abbiano sentito il comandante inglese esclamare: "La regina non si preoccupa di noi come questa donna si è preoccupata per il suo uomo e la sua terra".

La foto è stata scelta come simbolo per la festa della donna in Irlanda, accanto alla frase: "Non aver paura di legarti con una donna forte. Può arrivare il giorno in cui lei sarà il tuo unico esercito."

Piero Lenoci

Avatar
piero2413

Ho smesso di importarmene di ciò che le persone pensano di me da quando ho capito che fondamentalmente, nessuno capisce un cazzo.

Soffri,

Ma soffri in silenzio

E non vuoi che nessuno lo scopra.

Ridi,

Ridi tanto,

Perché se non ridi pensi troppo.

Dormi poco,

Ma sogni tanto.

Guarda che prima o poi scoppi,

I tuoi sogni ti urlano che li devi seguire.

“La mia mente è comprensiva come una casa di tolleranza, perversa come un bordello, pericolosa e malvagia come un manicomio criminale.”

— Lucrezia Beha

Certe cose fanno male, mica le puoi trattenere, non c’è modo di cambiare quello che non ti va bene. Dicono che con il tempo tutto quanto passa: ma quand'è che passa? perché non mi passa? E ricordo proprio adesso ogni volta che ridevi…

“Le persone lunatiche sono solo più sensibili e i loro sbalzi di umore hanno sempre un motivo di fondo stretto dentro nel silenzio di quel loro essere complesse.”

— Lucrezia Beha

Quanto è bello sentirsi in intimità con qualcuno tanto da poter dire quel che pensi, fare quel che vuoi, essere quel che sei con la consapevolezza che non verrai mai giudicato.

“Non è da tutti amare le donne difficili, spigolose, quasi inaccessibili. Solo apparentemente sono solari ed estroverse, anche sicure di sé, ma in realtà sempre diffidenti e insicure, sempre sulla difensiva. E si tengono tutto dentro. Non guardatele troppo negli occhi, perchè non vogliono far vedere a nessuno la loro rabbia, delusione, paura, fragilità. La solitudine le accompagna, anche quando hanno decine di corteggiatori. Perchè amano ma non dipendono mai dall'amore, da quell'amore che per loro è solo un sogno. E sono dure, prima di tutto con se stesse. Solo chi sa guardare oltre il sorriso riesce a vedere il muro impenetrabile che hanno eretto. Che difende la loro interiorità ricca ma ferita, spaventata, la loro sensibilità troppe volte ferita. Il difficile vissuto che solo loro conoscono. Perchè sono donne spigolose, difficili, quasi inaccessibili. Quelle con l'anima in fiamme e il sorriso splendente.”

Labellezzadellepiccolecose - (via labellezzadellepiccolecose.)