Avatar

Una Vita Da Ricostruire

@vitadaricostruire

I can't understand people.
Avatar
||piuttosto curatevi l'invidia...che l'influenza con un paio di spremute passa.||

vitadaricostruire

Avatar
«Puoi dire quello che vuoi su di lui , ma quando ti diceva che eri bella , tu in quel momento , eri bella. »

vitadaricostruire

Avatar

Mi manca.

Quanto sarebbe bello ritornare con lui, non vederlo con quella troia e riaverlo tutto per me... Mi mancano i suoi abbracci, mi mancano tutte le sue parole dolci che adesso va a dire all' altra,mi mancano le chat infinite,mi manca non poterlo chiamare "amò", insomma, mi manca lui...

Avatar

"Quando tutti hanno l' amore nessuno ti guarda più come prima... Non sei più screen di profilo di quelle persone, sei solo un ricordo piccolissimo per tutti. Soprattutto per te."

Avatar

Prof:”Aurora non sei mai attenta in classe!”

io:”Sa prof perchè non sono mai attenta?non è perchè io non voglia farlo,o perchè lei mi annoia o perchè ho altro da fare,semplicemente non mi interessa,non vedo perchè dobbiamo studiare gli egizi,i romani e le battaglie greche,non è la storia che voglio studiare,è così lontana da noi,dalle nostre realtà. Perchè non parliamo invece di chi le battaglie le combatte contro se stesso? Perchè non parliamo dei milioni di eroici adolescenti che ogni giorno arrancano per sopravvivere?Perchè non parliamo delle vittime del bullismo,delle morti premature,delle ragazze madri,dei suicidi troppo spesso frequenti?Perchè invece di pensare al passato non guardiamo il presente? Dio si capisco sia cultura,ma ci sono realtà vicino a noi che lei non conosce,realtà davvero difficili,perchè non parliamo di quanto sia difficile ora vivere e di quanto siamo sempre più schiavi di queste tecnologie infernali?Perchè davvero,detto tra noi,nella vita cosa mi serve sapere quando è nato Platone o quando si è scatenata la Guerra di Troia? Penso che sia più utile guardarsi intorno e scavare un po’ in questa verità sempre più amara,perchè il problema vero oggi,la guerra vera oggi siamo noi,e voi adulti siete i nostri carnefici,a partire da voi professori,che siete la razza più bastarda,si perchè pretendete troppo,”gli alunni non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere” questo voi non l’avete ancora capito,e continuate a riempire sti vasi che oramai sono stracolmi,e che presto straborderanno. Perchè lo studio dio santo non è la cosa fondamentale,imparate a capirci un po’ di più,perchè prima vengono gli amori,le amicizie,la famiglia,la vita e poi nell’ultimo gradino in basso c’è la scuola,ma non perchè siamo degli ingrati,no semplicemente perchè siamo umani,siamo innamorati della vita e vogliamo viverla ed essere liberi,vogliamo semplicemente liberarci da voi adulti che cercate invano di trascinarci negli abissi della monotonia,ma no,questo non ve lo permettiamo,perchè dio,c’è una vita la fuori,e dobbiamo vivercela per evitare di commettere i vostri errori e quelli dei protagonisti della vostra amata “storia” che ci hanno portato ad essere quello che siamo adesso,degli stupidi giovani senza ideali ne futuro,dobbiamo lottare,lottare per un presente migliore,ce l’avete voi adulti la responsabilità,imparate ad amarvi ed amarci un po’ dipiù,noi siamo la libertà,noi siamo il futuro che voi non avete mai avuto.”

Avatar
-La misantropia nasce quando si è riposta eccessiva fiducia in qualcuno, senza conoscerlo bene, ritenendolo amico leale, sincero, fedele, mentre poi, a poco a poco, si scopre che è malvagio e infido, un essere del tutto diverso. Quando questa esperienza si ripete più volte, specie con quelli che stimavamo più fidati e più amici, si finisce, dopo tante delusioni,con l’odiare tutti e col credere che in nessun uomo vi sia qualcosa di buono. Non succede così? -Proprio così, risposi.

Platone. (via unamareadisguardi)

Avatar
Un giorno la vita chiese alla morte: “Perché a me tutti mi amano e a te tutti ti odiano” ? E la morte rispose: “Perché tu sei una bellissima bugia, mentre io sono una terribile verità…

il-diario-di-un-pazzo (via noisiamouno)