Avatar

gente che spera

@urlimalinconici-blog

Tornare indietro non se ne parla,vivo la vita solo per raccontarla,chi pensa di conoscermi sbaglia perché essere me non puoi sapere com'è.
Avatar
Adesso hai ricominciato senza di me, e io senza di te, ed è giusto così. Ma abbi il coraggio di ricordarci. Abbi il coraggio di rivivere nella mente la storia che hai avuto con me, che non è durata tanto, ma quanto basta per farmi piangere e per farti stare sveglio la notte. Abbi il coraggio di ricordarti le mie smorfie buffe e i miei occhi che si imbarazzavano sempre un po’ a perdersi nei tuoi. Abbi il coraggio di tenere a mente le nostre parole troppo importanti per due come noi, che eravamo talmente diversi e sconnessi da non trovarci mai. Eppure, quando per un po’ proseguivamo insieme, sembrava esserci speranza per due cuori troppo distanti per battere all'unisono. Abbi il coraggio di portare con te le mie carezze e i miei momenti no. Abbi il coraggio di ricordare la nostra voglia di venirci incontro, e la perenne paura di stringerci per davvero. Abbi il coraggio di non rinnegarci. Più di tutto, abbi il coraggio di difenderci davanti a lei che ti chiederà: “ma non c'è stato nulla di importante, vero…?” Abbi il coraggio di portare rispetto al breve tempo di noi. Come io ho il coraggio di dirti che quel passato con te è bellissimo, ma che in fondo è giusto così. È giusto così, non volerci più.

Miriana Cimbro, lezionidivoloperprincipianti (via lezionidivoloperprincipianti)

Avatar
Volete tutti fare gli anticonformisti ma la verità è che avete paura del giudizio degli altri. Se fai l’amore prima dei sedici anni sei una puttana. Se fumi sei una che cerca popolarità. Se piangi davanti agli altri sei una sfigata. Non puoi dire ‘ti amo’ prima dei tre mesi. Non puoi fare i preliminari prima dei due mesi. Non puoi baciare prima dei quattordici anni. Dite la verità, avete tutti voglia di scopare, fumare erba, marinare la scuola o bere vodka come se non ci fosse un domani. Il problema è che avete paura di quel che diranno gli altri, dovete capire che l’amore non è un orologio che vi segna il momento esatto in cui puoi fare certe cose. La verità è che la società vi ha riempiti la testa di queste stupide ‘regole’. Siete abbastanza maturi per decidere voi per la vostra vita, fatelo. Fregatevene di quello che dicono gli altri tanto vi giudicheranno sempre. Si dice che questi siano gli anni migliori. Beh, godeteveli.
Avatar
Quando sto male, spesso capita che mi spengo. Una parte di me vorrebbe urlare, piangere, sfogarsi, ma non ci riesco. Sono spento. Per cui mi limito a fissare il vuoto, chiedendomi se finirà mai tutto questo.
Avatar

Quando le persone sono incazzate si ricordano solo le volte in cui tu non sei stato presente per loro e te le rinfacciano,ma i favori se li scordano facilmente

Avatar
Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire. Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle. Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi, che non si annoi mai di leggere le tue espressioni. Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai la ridicola, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere. Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie che ti porti il sogno, il caffè e la poesia.

Frida Kahlo (via ilmaredinverno)