Avatar

Travelistheonlysolution

@untramhauccisoimieisogni

Fabiana,17
Avatar
“E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!”

— Luigi Pirandello 

Avatar
“Lui tornerà ad essere un estraneo dopo che avrete fuso le vostre vite in una sola, vi siete confidati i segreti più nascosti e avrete abbattuto il muro di qualunque pudore. Sarete due estranei anche se conoscete il ritmo del vostro sonno, i vostri odori, le vostre abitudini. Due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro e le cui vite non si incroceranno mai più se non per caso.”

— Alessandro Baricco, “Oceano mare”

Avatar
Avatar
doppisensi
Perché lui lo sa! Lo sa quanto male ci facciamo per questo maledetto bisogno di parlare. Finché dentro di noi c’è un’incertezza, si dovrebbe stare con le labbra cucite. Si parla; non sappiamo neanche noi quello che diciamo.

Luigi Pirandello, Ciascuno a modo suo (via doppisensi)

Avatar
Avatar
uds

io capisco che là fuori è tutto piuttosto deprimente, ma una volta al giorno fermatevi, prendete un bel respiro e fate qualcosa di bello.

sennò si rischia di perderci l'abitudine.