siamo come l'autunno
come alberi spogli
come il mare e gli scogli
i rimpianti e i ricordi
– madman, extraterrestri

siamo come l'autunno
come alberi spogli
come il mare e gli scogli
i rimpianti e i ricordi
– madman, extraterrestri
reblog and make a wish! this was removed from tumbrl due to “violating one or more of Tumblr’s Community Guidelines”, but since my wish came true the first time, I’m putting it back. :)
The Sleeping Dictionary (2003)
M.
E il tempo passa e l'amore non torna, il silenzio si riempie e il vuoto prende forma.
Claver Gold
bob dylan in ‘dont look back’ (1967)
Bellissimo le parole
Luigi Tenco.
È che…
The Simpson - film (2007)
Quanto vi è costato?
Ungaretti, Vita di un uomo (tutte le poesie)
“La luce dell’estate, l’odore del vento, il verso delle cicale. Sono queste le cose che mi piacciono, non ci posso fare niente.”
— Murakami Haruki, “Nel segno della pecora”
( Vicky Cristina Barcelona )
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.”
- Italo Calvino, “Lezioni americane”
“Niente è complicato, se ci cammini dentro. Il bosco visto dall'alto è una macchia impenetrabile, ma tu puoi conoscerlo albero per albero. La testa di un uomo è incomprensibile, finché non ti fermi ad ascoltarlo.”
— S. Benni, “Saltatempo”
“Delle prigioni che ho abitato, di tutte possedevo le chiavi.”
— Aldo Penna
“C’è chi comprende e chi non comprende, caro signore. Sta molto peggio chi comprende, perché alla fine si ritrova senza energia e senza volontà. Chi comprende, infatti, dice: «Io non devo fare questo, non devo fare quest’altro, per non commettere questa o quell’altra bestialità». Benissimo! Ma a un certo punto s’accorge che la vita è tutta una bestialità, e allora mi dica un po’ lei che cosa significa il non averne commessa nessuna: significa per lo meno non aver vissuto, caro signore.”
— Luigi Pirandello.
“No, non ti libererai e non diventerai un altro, resterai quello che sei: con i dubbi, il continuo malcontento di te stesso, gli sterili tentativi di perfezionamento, le ricadute e l’eterna attesa d’una felicità alla quale non sei destinato e che non puoi conseguire.”
— Lev Tolstoj, “Anna Karenina"
“Dimmi che non sto perdendo tempo. Dimmi che questo dolore almeno ha un senso.”
— Nitro