Parlare di me non è facile e, sinceramente, non mi piace nemmeno, ma ci provo.
Sono strana, credo. Rido per le cose più stupide, rido tanto quando sono in compagnia, ma quando rimango sola piango spesso e me ne vergogno tanto.. mi fa sentire miseramente debole.
Faccio fatica a legare con le persone, spesso cerco di allontanarle: non voglio che vedano quello che ho dentro, sparirebbero sicuramente in men che non si dica, eppure mi affeziono facilmente a persone e oggetti, e finisco sempre per starci male. Inoltre, odio le persone che se ne vanno, che mi lasciano lì, con un nuovo vuoto, che non sono capace di colmare in alcun modo.. mi distruggono.
Cammino sempre a testa bassa, non riesco a guardare in faccia le persone che passano, mi sento costantemente a disagio quando sono in mezzo alla gente. Mi piacerebbe smettere di sentirmi inferiore a chiunque mi stia intorno. Alcune volte mi sembra di essere invisibile, come se la gente non facesse caso alla mia presenza; altre volte invece mi sento osservata, giudicata ed etichettata dalle persone, e non so quale tra le due sia la sensazione peggiore.
Sarò anche paranoica, ma mi piace far caso ai particolari. Infatti, ci rimango male per le piccole cose, quelle che dal punto di vista altrui risultano ignorate o considerate inutili. Adoro essere presa per mano e amo gli abbracci, quelli che sembrano non finire mai, anche quelli dati senza un motivo preciso.
Cerco sempre di mostrarmi forte agli occhi degli altri, sebbene ormai sia esausta, sfinita, svuotata.
Mi piace ascoltare gli altri e cercare di farli sentire il più possibile capiti, perché so bene cosa significhi avere bisogno di qualcuno e sentirsi perennemente soli o incompresi: sono delle sensazioni orribili. Nonostante non sia capace nemmeno di aiutare me stessa, cerco sempre di fare del mio meglio, anche se non è granché, per le persone a cui tengo.
Se avete bisogno di qualcuno, non fatevi problemi, scrivetemi pure, mi fa piacere ascoltarvi e, se posso, aiutarvi.
Le restanti cose che mi riguardano e di cui non ho parlato qui, nella descrizione, le scoprirete leggendo il mio blog, che è sicuramente confuso come la mia mente, ma spero non vi dispiaccia poi così tanto.
Infine, concludo e mi scuso per avervi (forse) annoiati con questa descrizione chilometrica.
Vi abbraccio forte tutti quanti!🎀