Avatar

Without you...

@unaragazzainsoddisfatta-blog

Simona/Italy/Tratto male gli altri perché devo usare il mio tempo a cercare me stessa.

Smettila di fare la forte. Smettila di sorridere anche quando non vorresti. Smettila di accettare meno di quanto meriti. Smettila di pensare che provare sentimenti sia sbagliato. Solo perché hai trovato qualcuno che ti ha delusa, non vuol dire che siano tutti così. Ricorda: amare è un potere.

Cara me,

ti ripeti che meriti di meglio, che sei stanca della situazione, ma basta un niente per farti cambiare idea. Vacilli sempre, ma sorridi per non mostrare agli altri che sei confusa e che stai finendo la colla vinilica che tiene attaccati i pezzi che ti compongono. Quando riconoscerai il valore del tuo vero "Io", solo lì potrai superare tutto.

Simona (unaragazzainsoddisfatta)

Incredibile come costruisci quel muro,ci metti tutte le tue forze e le tue risorse, e lo fai alto, così da non dover avere paura. Un muro possente. E poi, in un attimo, quel muro inizia a vacillare, insieme alle tue sicurezze. Arriva una persona, una qualunque. Arriva in un giorno anonimo, come tutti gli altri. Ti sorride, ti sfiora le mani e ti guarda con quella luce negli occhi che ti fa girare la testa. E tu inizi a credere che, forse, quella persona non è come tutte le altre. E, a poco a poco, inizi a distruggere quel muro perché pensi che sia arrivato il tuo momento, pensi che quella persona meriti di andare dove gli altri non sono stati capaci. A volte questo ci rende felici, perché quella persona entra in noi e porta una scossa, cambiamenti, attimi sereni...Ma, a volte, quella persona entra solo per mettere in disordine, poi va via. Va via lasciandoci con il disordine dentro, il muro distrutto e ricordi lontani...
(unaragazzainsoddisfatta)

Sai che è quasi un miracolo il fatto che Derek sia quello che è?

Sai quanto è raro incontrare una persona come lui? È rimasto un ottimista.

Lui crede ancora nell'amore vero,nella magia e nell'anima gemella.

Ti sta aspettando e se non torni indietro, tu cambierai il suo modo di essere.

Grey's Anatomy

E giuro che ci ho provato. Ci ho provato davvero a guardarmi con occhi diversi. Ci ho provato davvero a trovare del buono in me, ma non ho trovato niente se non i soliti difetti che mi ritrovo. Mi sono messa davanti allo specchio e dalla mia bocca non è uscito che un sospiro amaro. Ero lì e potevo trovare il negativo in ogni cosa. Mi chiedevo quale potesse essere il motivo. Mancanza di attenzione? No,i miei genitori ed i miei amici me ne danno abbastanza. Insulti? No,mi hanno sempre fatto complimenti a cui non sapevo se credere. E allora cosa? A cosa è dovuto quest'odio verso me stessa? Assolutamente niente. È successo così, un giorno mi sono svegliata e non mi piacevo più,come quando dormi sempre con un peluche e un giorno,senza accorgertene,lo lasci chiuso nel cassetto. Semplicemente...un giorno ti svegli e tutto cambia.

(unaragazzainsoddisfatta)

Accorgersi che allontanare la paura non serve. Dimenticare non serve. Scappare dai pensieri non serve. Imparare a capire che la paura è parte integrante della nostra vita e che senza saremmo dei corpi atoni e apatici. Il vero segreto per la felicità non è raggirare la paura,il vero segreto è affrontarla! Cadere negli abissi del dolore per un attimo, guardare in faccia la paura,che è lì in ginocchio davanti a noi. A quel punto prendiamola per mano e aiutiamola ad alzarsi. L'abbiamo affrontata. L'abbiamo presa per mano senza renderci conto che sta scomparendo. Affrontare la paura e accorgersi, lentamente, che siamo sulla strada per la felicità...

(unaragazzainsoddisfatta)

Io,tu e un mare di guai. Di quei guai che mi mettono un'ansia incredibile,ma poi ti guardo e mi metto a ridere per la tua faccia. La tua faccia mi fa dimenticare dei guai. E ridiamo. Ridiamo insieme. Ridiamo come matti. Ridiamo,mentre i guai continuano. Ma noi continuiamo a ridere,perché siamo io,tu e i nostri guai.

Iniziai a pensare a tutti i pro e i contro che ci sono nell'amare una persona.

Poi,posai la penna e mi diedi mentalmente della stupida.

L'amore,come nient'altro, è un sentimento irrazionale.

Pensare ad una persona ed esserne positivamente dipendente da essa.

Il coraggio di andare oltre la paura e l'orgoglio.

Il sentimento che ci fa tornare bambini e sinceri.

Pensai a lui e a come mi faceva sentire e, subito,anche i contro divennero pro.

(unaragazzainsoddisfatta)

Tutto sembrava inutile: lui poteva urlarle contro le parole peggiori del mondo,eppure lei non cedeva. Lei era una di quelle persone che non si fermano per orgoglio di fronte ad un insulto,soprattutto se ci tengono. Lei andava oltre,riusciva a capire dal modo in cui lui la trattava,quanto male era stato fatto a lui,e dimenticava l'insulto. Alcuni chiamavano il suo modo di fare troppo convinto,ma lei si descriveva solo troppo sensibile.

"Vorrei essere la più bella per qualcuno,per una sera.Per il tempo di una festa,almeno.Vorrei avere ancora tutti i miei sogni interi.Vorrei dire di sì col cuore in gola e poi vorrei perdere una settimana e decidere come vestirmi e vorrei dare importanza a tutte quelle sciocchezze che poi sono gli unici motivi per cui vale la pena vivere:che smalto metto?Che profumo indosso?Che sorriso porto?"