Avatar

95

@un-mei-no-akai-ito

Se al principio non mi trovi, insisti, se non sono in un posto, cerca in un altro, io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.
Chi sono io? La mia presentazione.
Per sapere chi sono io, basta pensare ad una anima irrequieta e rarissime volte felice.
Sono un'anima che nonostante esista quest'era di social media, abbia largamente preso il sopravvento anche nei rapporti più comuni, è ancora convinta che riuscirà ad incontrare l'amore della sua vita davanti ad un caffè, o condividendo un libro in una biblioteca.
Sento di essere una sognatrice incallita, un'eterna Peter Pan, che vive nell'isola che non c'è. Nella sua, isola che c'è! Che vive in un mondo tutto suo, dove fa entrare pochissime persone, perché solo poche persone sono state in grado abbattere quelle mura dalle quali, lei stessa ama circondarsi per proteggersi, dal mondo esterno.
Per natura mi piace aiutare il prossimo, ho partecipato spesso a progetti di volontariato e, purtroppo per questo motivo, penso sempre che le altre persone siano di animi buoni, come sono io, ma spesso e volentieri, rimango fregata.
Mi piace molto la compagnia di bambini e animali, per questo motivo per un periodo -seppur breve- ho lavorato nel canile del mio paese, e da diversi anni do ripetizioni di lingua inglese ad alcuni bambini.
Amo le lingue straniere e viaggi, e come Elsa di Frozen, sono attratta dall'ignoto.
Il mare è il mio luogo natio ma, in realtà, la mia anima appartiene senza alcun dubbio, alla montagna. La neve, il freddo, la pioggia e il ghiaccio, mi hanno sempre affascinata. In un futuro mi vedrei bene a vivere, in uno chalet in montagna, sorseggiando thè caldo o caffè circondata da cagnolini e bambini.
I miei hobby sono il disegno, la lettura, i videogiochi e ascoltare la musica.
In passato scrivevo anche, e mi piaceva, ma per varie vicissitudini dolorose tutt'oggi, ho il blocco dello scrittore.
Caratterialmente sono molto chiusa, ma riesco ad esprimermi con la scrittura.
La Disney ha praticamente plasmato il mio essere e il mio carattere, per questo ho aspettative forse troppo alte, per quanto riguarda il mio primo amore.
Il titolo del mio blog Un-mei-no-akai-ito, rappresenta in lingua giapponese, il filo rosso del destino (Leggenda che spiega che ogni anima è legata all'altra attraverso un filo di colore rosso)
Al momento, non ho nessun altro social, perciò non chiedermi foto in privato, se ho social network nascosti o altro, perché la risposta che ti sarà sempre data, sarà no.
Voglio creare una community pacifica e tranquilla per ogni essere umano presente, quindi il mio blog sarà un safe place per tutt*, i messaggi di odio, rivolti a me in prima persona o a chiunque visiti questo blog saranno bannati.
Per ora, non ho altro da dire, ma in futuro potrò sempre modificare questo post.
Buona permanenza, Un-mei-no-akai-ito ©
07/07/23 ore 00:20

In futuro vorrei crescere i miei figli bilingue. Non sono un insegnante, ma ho dei certificati validi che mi permetterebbero di insegnar loro la mia lingua madre (Italiano) e l'inglese. Sarebbe un sogno per me avere un marito straniero perché in questo modo il suo bagaglio culturale sarebbe molto più grande del mio alla sua età, che sono nata da due genitori di sola madrelingua italiana, purtroppo per me.

Il mondo è più aperto a noi stessi, quando siamo a conoscenza di più lingue straniere, ci sono meno pregiudizi. Con la conoscenza delle lingue straniere e l'amore per i viaggi, il razzismo viene lentamente sotterrato, solo così si costruirà un mondo migliore, per tutti.

Chi sa se si realizzerà questo. Incrociamo le dita 🤞🤞🤞

@un-mei-no-akai-ito // Sab 19.08.23 h 12.11

Sappiate che con me non funziona la tattica del "metto un ❤️ al suo post così mi contatta lei visto che non ha la chat aperta"

Le domande, che io chiedo spesso, sono l'unico contatto che avrete con me. Sono diversa da come pensate voi che io sia. Mi dispiace, e fidatevi che probabilmente, se mi vedreste, nella realtà, mi prendereste in giro, come fanno tutti gli altri, per qualsiasi motivo.

Probabilmente per voi è troppo complicato leggere la mia presentazione.

@un-mei-no-akai-ito // Mar 9.08.23 h12.43

In estate dovrei vivere nel posto più lontano possibile, in montagna. Dovrei vivere lontano dai centri abitati. Lontano dalla civiltà.

Svegliata alle 8.30 dal vicino di giardino, che è in ferie e taglia l'erba.

Non c'è cosa peggiore. Non auguro a nessuno l'istinto omicida di prima mattina.

Meno male che domani le previsioni hanno dato pioggia.

@un-mei-no-akai-ito (lun 24/07/23) h.09:19

Che voglia di perdersi tra le stradine di una capitale europea, scattare foto ovunque e mangiare cibo del posto, scoprendo nuove culture e tradizioni.

Che voglia di girare per musei (anche se non è una cosa che mi appartiene) con persone che ne capiscono più di me, che mi possono far perdere nella magia di quei tempi, che non esistono più e che non torneranno mai più.

Ho bisogno di questo. Di avere la mente libera per un po'. Di visitare posti nuovi, girarmi e sentire tante lingue straniere intorno a me. Sarebbe l'unico modo per farmi sentire viva.

@un-mei-no-akai-ito // Mar 25.07.23 h 11:14