Avatar

Innamorata_di Te_

@toughtface

Instagram: _tought.face_

“Sarò capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto. Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli. Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo. Di credere, anche quando sono stata discreditata.”

— Paulo Coelho - Aleph

Avatar
lunamarish

Cado e ricado, inciampo e cado, mi alzo e poi ricado, le ricadute sono la mia specialità… Grandi equilibri mi circondano ma non mi reggono, anzi proprio perché io cado si sorreggono.

Patrizia Cavalli

“Le persone migliori possiedono sensibilità per la bellezza, il coraggio di rischiare, il rigore di dire la verità, la capacità di sacrificio. Ironia della sorte, le loro virtù le rendono vulnerabili; sono spesso ferite, talvolta distrutte.”

— Ernest Hemingway

Con tutto quello che ti ho dato non dico che avrei voluto tutto indietro ma solo almeno che non mi spezzassi, che non mi rendessi piccola e inutile, che non parlassi di me come se io non fossi niente mentre io non parlo mai di te eppure lo sanno tutti che eri tutto.

Con tutto quello che ti ho dato non dico che avrei rivoluto tutto indietro ma almeno un gesto per dimostrarmi che non è andato tutto perso, che in fondo è stato bello, chiedevo almeno con tutto quello che ti ho dato di non sentirmi usata, frantumata, di non sentirmi inutile, una completa cretina che ha voluto la persona sbagliata, un’idiota che si è immaginata tutto, una che sta lì e aspetta cose che non esistono.

Con tutto quello che ti ho dato, non chiedevo mica la luna o cose così, chiedevo di rimanerti dentro come tu sei dentro me, che non mi trattassi come uno straccio, che non mi saltassi sopra al cuore per calpestarlo, che non fingessi ma evidentemente chiedevo troppo, ti ho dato tutto e non solo e tu, non m’hai dato proprio niente, me l’hai proprio tolto.

Mi sto riprendendo tutto e sto ricominciando senza di te ❤️‍🩹.

Ci sono cose. Piccole cose che non dimenticherò, che sono niente e invece restano più forti di tutto.

(Margaret Mazzantini)

Mi sono scusata senza colpa, ho chinato la testa quando avevo ragione, ho fatto per gli altri quello che loro non avrebbero mai fatto per me, ho nascosto che era sbagliato per non preoccupare nessuno. Quindi non dirmi che sono egoista, perché ho perso il conto delle volte in cui ho anteposto la felicità degli altri alla mia.

Resta una persona esigente

complicata

unica

speciale.

Anche se non è facile starti vicino.

Resisti.

Prendilo come un vanto, perché lo è.

A diventare persone normali ci vuole un attimo.

A piegarci alla normalità siamo capaci tutti.

Aspetta che la bellezza ti noti.

Che la meraviglia ti corteggi.

Costa caro essere speciali.

Restaci.

Neppure un passo indietro.

Per nessuno. Mai.

Andrew Faber

Ho paura che la vita passi e che non possa Vivere come vorrei o come voglio Ho paura di sentirmi libero ma in gabbia Che quello che perdi per strada poi non torna Ho paura che un amico un giorno non risponda Lo stesso che abbracciavo forte in una sbronza Ho paura del silenzio in stanza Di te che mi ami e non è più abbastanza, abbastanza... ... Eppure sai, non ho paura, PAURA MAI.

Parlavano poco, ma trascorrevano il tempo insieme, ognuno concentrato sulla propria voragine, con l'altro che lo teneva stretto e in salvo, senza bisogno di tante parole. 

Paolo Giordano