Edit
“Magari poi mi cercherai, ma forse non sarò più qui.”
— Cit.
“non sei più un pensiero fisso come prima, ma a volte cade su di te la mia attenzione, per svariati motivi, ma in ogni caso evito categoricamente di avvicinarmi a te, non mi manchi più come una volta, sto bene senza di te, non mi faccio più del male, ho imparato a bastarmi già da un po’, ho imparato a voltarmi e non trovarti, mi sono pian piano abituata alla tua assenza, finché è diventata quasi irrilevante, quasi non si sente piu, solo in alcuni frammenti di tempo, mi capita di avvertire sulla mia pelle la tua assenza, ma anche questa volta non è più come prima, ci penso, penso a te, a quello che saremo potuti essere ma poi, l'attenzione mia si distoglie da ciò e penso che ti chi ti vuole ti tiene, che chi ti ama resta, chi si pente torna, che se solo tu avessi voluto con la stessa intensità con la quale volevo io, saremo potuti essere così maledettamente felici, ma non è andata così, e va bene. mi sento più leggera ora senza te, mi sento me stessa, sento di non dovermi privare della mia vita, ed è favoloso, ma soprattutto sento che sono in armonia con me stessa, ho sviluppato amor proprio. non tornare, non farlo, non ancora, non di nuovo. non distruggere tutto ciò che ho creato. vai via. esci definitivamente da me e dalla mia vita. scusa se me ne frego, ma ho imparato da te.”
— bonnie prk. @wordsofablackshadow
gio evan
Se è quello che vuoi, non lasci perdere.
Meriti qualcuno che ti capisca, qualcuno che abbia la voglia di capire come sei, il motivo per cui ti comporti così, perchè nascondi tutto dentro e mostri solo una parte di te. Meriti qualcuno che resti, non chi è di passaggio. Qualcuno che quando ti manca il respiro sia per te il respiro, che ti prenda per mano e dica “va tutto bene”. Lo meriti perchè hai sofferto già abbastanza e non te ne fai niente di chi continua a dirti che non sei abbastanza.
Quello che hai dentro
non lo dici
mai a nessuno
via weheartit
“Non vuoi restare con me?” “Restare con te? E perché? Guarda, stiamo già litigando.” “Sì, noi siamo così, noi litighiamo. Tu dici a me che sono un arrogante, figlio di puttana, ed io ti dico quando sei una rompi coglioni, e lo sei, il 99% del tempo, e non ho paura di offenderti, tanto ti bastano due secondi di recupero per passare alla rottura di coglioni successiva.” “E allora?” “Allora non sarà facile, anzi sarà molto difficile, e dovremo lavorarci ogni giorno, ma io voglio farlo perché voglio te, io voglio tutto di te, per sempre, io e te ogni giorno della nostra vita.”
Cara Sofia, sto amando un'altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso, ora capisco che l'amore è questo, mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest'incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma tu resti l'amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi lo abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l'amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell'attimo c'è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell'attimo c'è sempre perché tu sei l'amore della mia vita, l'incoerenza, le lotte, le ostinazioni io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l'amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l'amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti molto tempo fa.
Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo. (via booksoflovee)
Non dimenticarti
di ricordarti di me
e di tutto il nostro: Noi.
-fossanelcuore
che quando mi toccano, anche solo per sbaglio, mi scosto, che quando mi sfiorano, intenzionalmente, mi scosto.
che ho sempre paura, e mi scosto, mi scosto, che ho solo bisogno di qualcuno che ad ogni mio passo, si scosti due volte verso di me
Guido Catalano (via queldisperatovuotodentrome)
Questa distanza di mezzo,
che pensi di non averci più niente a che fare,
e invece,
è sempre dietro l'angolo.


