“A na donna je devi rompe er cazzo, la devi da stuzzica, nun te devi verogna a guardalla nell'occhi quando je parli, anche perché l'occhi dicono sempre la verità! La voi conquistà? Dedicaje le canzoni, dedicaje tutta Roma, fa er deficiente, falla ride, inizia a fa battute, poi appena te la senti tua, inizia a faje capì che è lei er primo pensieri appena te sevji e l'ultimo quanno t'addormi, poi na volta conquistata ricomincia da capo, non te scorda mai de essere gentile e romantico, so strane ste donne e richiedono ‘nsacco de attenzioni!”
— orachesaituttodime cit.
-True Quotes
“Ero geloso di tutti quelli con cui parlavi. Ti volevo soltanto per me ed ero felice soltanto quando eravamo da soli.”
— Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray
Vasco, io un senso a questa vita ancora non l'ho trovato, ho capito solo che siamo liberi anche se a volte siamo soli, che nel mondo che vorrei c'é chi dice no, che a volte prendi la strada sbagliata e vivi una vita spericolata, che non ci sono buoni o cattivi che non vorrebbero mandare tutto in rewind, che chi rimane senza parole vorrebbe dirti stammi vicino o vieni qui, oppure ti prendo e ti porto via, che non importa quanti anni hai perché vivere non è facile, che sono sempre i soliti che ogni volta finiscono col fegato spappolato, ma poi quante volte si finisce con la compagnia davanti a un’ albachiara, e allora va bene, va bene cosi, perché adesso che tocca a me scelgo vivere o niente.
E non é colpa del Whisky se alla tua musica dico accidenti come sei bella. Sai, basta poco per essere felici, eh già, per sorridere dei guai basta una tua canzone. Michele Giorgi. (pioggia-di-parole)
#Liberato.
“Pensaci tu a rialzarti ancora quando cadi. Io mi sono arreso, nemmeno ci provo più. Perché se voli qua ti tagliano le ali, sai, dicono si stia piú comodi sdraiati sui divani, senza sogni tra le mani, ma con la Tv. No? Credete in voi stessi, non nelle religioni che quà ci fanno fessi, ignoranti ed idioti. Credete a cantanti e canzoni, non a Sorrisi&Cazzoni che lanciano merda sugli altri per alleviarti le tensioni. Credete a chi vi sta affianco, ad amici e genitori, non hai bisogno della chiesa e delle sue benedizioni. Credete a chi vi ama senza dare spiegazioni, a chi sta nell'ombra appena dietro i riflettori, agli scrittori, ai sognatori, ai viaggiatori, a chi ci crede ancora nelle virtù e nelle emozioni. Non credete a chi ha valore ma valori, a chi chiama la musica rumori, a chi sotto ai fiori c'ha messo il veleno per i topi e adesso crescono fori nei polmoni e tum(u)ori. Non credete a chi non sa piú riconoscere i sapori, gli odori, a chi non sa distinguere canzoni dai cori, a chi ci cataloga tra santi e peccatori, agli attori, doppie facce traditori. Non credete ai professori, alla moda e ai senatori, che qua é tutto uno schema per limitarci le immaginazioni. Non credete ai social, ai mi piace, alle visualizzazioni, ci danno il mondo in mano mascherando manipolazioni. Si fingono prede, ma sono cacciatori, qua fanno tutti i tori, ma questa é una corrida, il politico é il torero e l'operaio si suicida. Ma voi ve ne fregate, vi basta un pacchetto di Winston Blue, l'alcohol e i tattoo, vi basta che bevete e che fumate e poi un pacco di cazzate, gentilmente offerto dallo Stato, distribuito nelle case. Che su quelle che ti fumi ci scrivono che t'uccide però se paghi e muori il Parlamento sorride. Che col finto buonismo della Barbara D'Urso, si vendono notizie per i soldi assieme al rispetto per i morti. Poi l'ultimo uscito dal branco dei coglioni dice che per andare a comandare qua ci servono i trattori, e allora tutti contadini però senza i forconi. Cent'anni fa i vostri nonni facevan le rivoluzioni. Serve cambiare lo Stato, non vedete come va? Ah dimenticavo, già lo cambiate su Whatsapp. Ormai qui é palese, il Bel Paese ci ha abbandonato, e a dir la verità non so nemmeno se c'é stato. La gioventú é bruciata perché ci gettate addosso fiumi di liquori, e voi cosa scegliereste tra essere cenere o tizzoni? Aprite gli occhi, non chiudeteli, qui chi é senza onore li chiamano onorevoli. E si, saremo consapevoli di non uscirne vincitori ma non facciamoci spacciare anche le stelle per lampioni.”
— cit. pioggia-di-parole ☂Michele Giorgi
“Credo che se vuoi bene ad una persona, tu debba desiderare la sua felicità. Anche a costo di starne fuori.”
— How I met your mother
Ed eccomi davanti a un altro tramonto,
un appuntamento ormai fisso,
seduto su un prato a disegnare sogni.
Mi perdo in questo tempo che mi logora
cerco pensieri distanti da te che non ci sei mai, non qui, non ora.
Che a dirla tutta sei diventata la mia dipendenza
quel chiodo fisso nella mia mente che ogni volta crea spirali di pensieri infiniti
e vorrei tanto uscirne, dimenticarti
ma non ci riesco, sembra impossibile.
“Sei giovane, vivi. Se vuoi farti i capelli blu, falli. Se vuoi bere, bevi. Se vuoi fumare, fuma. Se vuoi amare una persona del tuo stesso sesso, amala. Se vuoi ballare, balla. Se vuoi mangiare cioccolata alle due di notte, mangiala. Se vuoi correre sotto la pioggia, fallo. Se vuoi baciare qualcuno, bacialo. Se vuoi ascoltare la musica ad alto volume, fallo. Non lasciare che le decisioni degli altri ti rovinino l'adolescenza, la vita è solo una.”
— rimangounsegreto
Testaccio e le sue panchine regalano emozioni autentiche dimenticate.
-A ni
-Dica
-Che me lo piji un gelato da 2 euro tutto pistacchio che non Je la faccio a arzamme?
-Si, coppetta?
-Si si, tie piatelo pure te. Te lo paga nonna.
-Eh mi nonna, chissà dove sta. Quanto me manca.
-Quanti anni aveva?
-94, la vita sua se l'è fatta.
- Una vita felice?
- Non direi, no. Circondata da affetti ma felice no.
-Io 87 e si nun fosse pe ste gambe..
-Ha nipoti?
-Si, 3. Uno sta fori, a Londra, uno lavora sempre e un altro m'ha detto: “a nonna fatte whatsapp che te mando le foto e se vedemo”
-Abitate lontani?
-Io alla scala A e lui alla C.
-Ah.
-Mejo venì su, no? C'ho pure l'ascensore. Eh, lo capiranno poi.
-Si, è verità.
-Sei sposata?
-No e non ho manco intenzione.
-Manco io me so sposata.
-E si è pentita o ne è felice?
- Felice perché sono stata amata, tanto. Da un uomo solo eh. Abbiamo girato il mondo con due lire, pure coi pupi piccoli. Non c'è stato giorno in cui non mi abbia dato un bacio. L'uomo della vita. Fino all'ultimo giorno ci siamo presi cura l'uno dell'altro. Mo m'ha lasciato. È andato dal Creatore. Ma io lo sento che ce sta eh, lo sento proprio. Come se m'abbraccia. Me sento così forte. Nun m'ha lasciato sola.
-Siete stati insieme tanto?
-Tutta una vita. L'ho scelto fra tanti sa. Ma io all'amore non ce pensavo. A quell'epoca te sposavi co un attimo. A me la festa non me piaceva e poi troppa soggezione.
- Insolito infatti che abbiate avuto figli senza sposarvi per quei tempi
-uh, mi madre quante me ne ha dette.
-Come vi siete conosciuti?
- Cucivo le giacche in tempo de guerra a sti sordati. Lui veniva tutti i giorni ma era gentile, era diverso. Subito l'ho capito. Me so innamorata co 2 appuntamenti. “IO TE AMO MA NON TE SPOSO”. Era rivoluzionario ma c'aveva l'occhi boni. Mi aiutava ad amare me stessa. A esse me. Io me so fidata. Se fosse durata 3 giorni andava bene uguale. Ero così contenta. E a 87 anni ni, io so ancora amata, perché l'amore vero nun more manco si mori te ma soprattutto so felice della vita che ho fatto. È morto da poco. M'ha detto che se sentiva stanco, che non Je la faceva più co l'ossigeno. M'ha chiesto si ero felice. Poi non ha più parlato e j'ho visto il viso che cambiava. Lì ho capito che me stava a lascià. Non Je la faceva più cor core, te credo, se lo semo consumato. Le litigate se sprecavano. Ma quanto s'amavamo. Je l'ho detto mentre je accarezzavo la mano: “se sei stanco, vai. Tanto te raggiungo presto. Inseparabili come semo. E SI so felice tanto.” M'ha fatto un soriso nì, quello che me faceva innammorà tutti i giorni. Cosi è morto. Una vita gajarda però. So stata e so felice. Te sei felice? Se lallero, questa piagne.“
(Martina Semproni)
⏺Denver: Se te ne vai sentiremo la tua mancanza… Monica: Perché insisti a farmi rimanere? Non ti sarai mica innamorato? Denver: Perché se anche fosse? Monica: Non ti puoi innamorare in 60 ore Denver… Denver: Fanculo 60 ore, in 60 ore ti ho sparato un colpo e ho estratto il proiettile, hai scoperto che eri incinta, abortisco non abortisco, lascio il fidanzato…hai fatto l'amore con me…Se mi dai altre 24 ore magari ti chiedo di sposarmi e dopo altre 24 magari divorziamo. Che cazzo conta il tempo qui dentro? Alla fine il tempo è una cosa che… Monica: Va bene Denver: Va bene cosa? Monica: Rimango qui…però prima di sposarci e tutto il resto devi darmi un po’ più di tempo d'accordo? Non so…16 minuti…una cosa così.⏺
La casa di Carta 🎥💰🔫
Se perdo te,
perdo tutto.
—Laragazzacolcuorefragile.
“Dovremmo fare come i bambini: Se non gli piaci, vanno via Se gli piaci, ti guardano Se ti vogliono, ti abbracciano… senza ansia e paranoie”
— Masse78
“- Se è sbagliato, perché lo fai, allora? -Perché è la vita, questa. Bisogna buttarsi e non fermarsi mai. Le cazzate aspettano che qualcuno le faccia, sennò mi spieghi che cosa campi a fare?”
— Cook; Skins
“Un giorno ci rincontreremo ancora chissà dove Saremo stati grandi attraversando gli anni Oppure ci rincontreremo mano nella mano La testa fra le nuvole e la terra sotto i piedi Mi manchi e non lo vedi -Federica Carta”
“É mio fratello, non per qualcosa di accidentale come il sangue, ma per qualcosa di più forte, per scelta.”
—

