Inviatemi Tells https://tellonym.me/valeria.cal.961
"Ovunque vada la folla tu corri dall’altra direzione. Loro si sbagliano sempre."
— Charles Bukowski
L’eleganza di una mente che non riesce a star bene con tutti.
“Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono Le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio Non già perché con quattr'occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due Le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue.”
— Eugenio Montale; Ho sceso dandoti il braccio.
È una specie di gioco. Serve quando hai lo schifo addosso, che proprio non c’è verso di togliertelo. Allora ti rannicchi da qualche parte, chiudi gli occhi e inizi ad inventarti delle storie. Quel che ti viene. Ma lo devi fare bene. Con tutti i particolari. E quello che la gente dice, e i colori, e i suoni. Tutto. E lo schifo poco a poco se ne va. Poi torna, è ovvio, ma intanto, per un po’, l'hai fregato.
Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia
“Sono stordito dal niente che mi circonda.”
— Giacomo Leopardi
Uno poi si stanca di spiegarsi, di parlare, di cercare in tutti i modi di farsi capire. A volte bisogna semplicemente sorridere e mandare a quel paese.
Charles Bukowski
Mi sai tanto
di dolcezza
di carezze sul viso
di baci sulle ferite
di mani intrecciate
di sguardi sinceri.
Mi sai tanto
d'amore.
—Julia D.
Impazzisco per i dettagli.
più vado avanti più mi sembra di tornare indietro.
“Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!”, esclamò Frodo. “Anch’io”, annuì Gandalf, “come d’altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.”
— J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello.
Non lo ammetterò mai
ma vorrei mancarti sai.
—Julia D.





