Avatar

L'ansia nelle vene.

@the-anxious-girl0-blog

Federica||17 anni||LOSE WEIGHT||
Il cuore è da 5 anni che fa gli esami di recupero.
Odiare se stessi è una delle sensazioni più brutte di questo dannato mondo e non ci si può evitare da soli. Non sono mai stata egocentrica, per tutto questo tempo ho solo cercato di accettarmi e di amarmi ma non ci sono mai riuscita. Ho provato a rendere i miei fieri di quello che sono, ho provato ad andare bene a scuola, ho provato ad essere meno stronza, ho provato ad essere meno ingenua, ho provato ad essere meno spuria in tutte le situazioni, ho provato ad essere magra ma sono sempre tornata la solita fallita che si guarda allo specchio e si dice "fottiti ammasso di lardo". Da 5 anni quasi mi trovo in balia di crisi di ansia, pomeriggi passati a camminare sperando di tornare a casa e vomitare quello che ho mangiato, notti passate sotto le coperte a piangere fino a far scoppiare le vene degli occhi, stringendomi i rotoli della pancia e delle cosce così forte da farci entrare le unghie, mattine passate a sbattere la testa sui libri perché sono così cretina da non capire nemmeno una virgola. I miei temperini sono tutti rotti. Mamma mi scopre ogni tanto, mi guarda e piange e io piango per quello che sono diventata: tutto ció che non avrei mai voluto essere e ora che lo sono, so cosa si prova a desiderare ardentemente di sparire perché ad emergere ci hai rinunciato, a guardare i corpi delle amiche e pensare "ma che cazzo di feccia umana sono", a non apprezzare più la vita, a sentire sempre i nodi in gola che salgono e stringono e fanno soffocare. Ora so cosa si prova quando non si entra nei propri jeans preferiti, a vedere la pancia che spunta da sotto la maglietta, a vergognarsi delle cosce da balena sia con i pantaloni che con il bikini, a non trovare niente che vada bene perché probabilmente non c'è niente che vada bene. Non credo che riuscirò mai a convivere con me stessa.
Avatar

Reminder

You will always regret that piece of cake. That soda. Those chips. You will never, never regret a workout. A fast. Skipping a snack. Being skinny finally.

Avatar
E se cammino a testa bassa è perché c'ho i sogni pesanti, e se non ti guardo in faccia è perché ho ancora gli occhi stanchi, è che qui passano gli anni e tu non passi tra i passanti, e mentre io mi guardo indietro tu continui a andare avanti.

cit. Michele Giorgi (pioggia-di-parole on tumblr)