Buon natale a chi questo natale lo passerà a guardare “mamma ho perso l’aereo” o “il grinch”.
Buon natale a chi invece lo passerà in famiglia, anche se a volte non è il luogo migliore in cui stare.
Buon natale a chi starà con gli amici a fare festa e divertirsi, sfruttando al meglio questo giorno.
Buon natale a chi ama preparare l’albero vicino al divano e alla tv e il giorno della Vigilia metterci tutti i regali sotto. Buon natale soprattutto a chi i regali preferisce scartarli e rimanere felice della sorpresa che c’è dentro.
Buon natale soprattutto a quelli che il natale lo passeranno da solo perché non ha più con sé le persone più care, a quelli che aspetteranno tutta la giornata un messaggio di auguri speciale che non arriverà.
Buon natale ai sognatori, a chi non ha mai smesso di sperare, che vivono ogni giorno come fosse oggi, che credono in se stessi, in un futuro migliore, nell’amore, nell’amicizia e nella vita.
Buon natale a tutte quelle persone che, come me, non hanno mai sentito lo spirito natalizio e non lo sentono nemmeno ora, che non riescono proprio ad essere felici anche se attorno a loro tutto esprime uno spirito di gioia in realtà solo apparente.
Infine buon natale e un abbraccio forte alle persone che quest’anno hanno sofferto, hanno pianto, urlato, combattuto contro il mondo ma soprattutto contro se stessi e nonostante questo sono ancora qui e non mollano mai, anche se a volte vorrebbero solo lasciarsi andare.
Buon natale a tutti voi, anche a chi magari non ho incluso in questa lista. A quelli che che ci sono sempre per tutti ma mai nessuno è lì per loro.
Buon natale a voi di Tumblr: almeno oggi non fingete un sorriso e cercate di vivere davvero.