oggi vorrei solo essere accarezzata come se io fossi qualcosa che è sul punto di rompersi
“Ma c'era un male in lei che non si cura mai né coi baci né con la cocaina.”
— Male in polvere_ Afterhours
“Resta ribelle, non ti buttare via”
— Negrita, la tua canzone
ti hanno
calpestata troppe volte
ma tu
tu splendi sempre
piena di lividi.
G. Lancieri
“Dovrei dirti che non manchi e che ora non mi tocchi, che ormai sono andato avanti e che ho riaperto gli occhi, e invece vedo a malapena. Provo a scordare quei ricordi, anche se troppi, ma ho pezzi sparsi di te incastrati negli occhi.”
— Mezzosangue - Parlami
punto a farmi male pur di non guardare solo vecchi tagli
- Marracash
Blue Virus.
Non capivo perché ma venivo presa da una nostalgia così lancinante che, anche se mi trovavo a casa mia, sentivo che esisteva un posto, da qualche parte, dove dovevo tornare.
Banana Yoshimoto
“L'amore da una parte sola non basta, Giò. Le tue sono fantasie da masochista. Non si regala l'anima a chi non è disposto a regalare la sua. Chi non fa regali, non apprezza i regali. Tu cerchi Iddio in terra, e sei disposta a qualsiasi menzogna pur di inventarlo. Ma Iddio non si inventa e neppure l'amore. L'amore è un dialogo, non un monologo.”
— Oriana Fallaci.
“Voglio dire che so come ci si sente quando il mondo ti crolla addosso e hai bisogno di qualcosa a cui aggrapparti. Lo so.”
— Grey’s anatomy (via @sorrisidolorosi )
“T'amai dunque, t'amai e t'amo ancora di un amore che non si può concepire che da me solo.”
— Ugo Foscolo
Chi vuole vederti
le occasioni se le inventa.
facciamo che andiamo a prenderci un caffè, in uno di quei bar dove sembra di stare a Parigi (o in uno di quei posti per di là). possiamo fare tardi, perder tempo, prenderci tempo.
@eliinsideherhead , 12.02.2019
Mi mancavi ancora prima di conoscerti.
Tu sei
un minuto
di quiete
in un mondo
che fa troppo
rumore.
Gabriel Gadfly
una chiamata a mezzanotte,
una sigaretta al mattino,
una pizza al tramonto,
una birra in riva al mare,
noi cresciuti troppo presto,
rinchiusi tra le mura del mondo,
ma sognando l’universo.
— sorrisi-di-cenere
“Poi qualcosa è andato storto, si è rotto, non so come, ma è successo, un po’ come quando si fulmina la lampadina e in una frazione di secondo ti ritrovi al buio, nero. Basta. Niente. Stop.”
— Roberto Emanuelli
Non ti parlo del fatto di dividere una sigaretta o un cocktail. Dei messaggi. E nemmeno un letto. Lo puoi fare con chiunque. Ma se rifletti; Il fatto è che quando ami davvero qualcuno lo guardi e pensi io il giro del mondo lo farei solo con te.
— Quentin Tarantino
“La donna uscì dalla costola dell'uomo; non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”
— William Shakespeare






