Avatar

Alice

@strawberrycandles

Avatar
Avatar
doppisensi
La mafia sbanda, la mafia scolora la mafia scommette, la mafia giura che l'esistenza non esiste, che la cultura non c'è, che l'uomo non è amico dell'uomo. La mafia è il cavallo nero dell'apocalisse che porta in sella un relitto mortale, la mafia accusa i suoi morti. La mafia li commemora con ciclopici funerali: così è stato per te, Giovanni, trasportato a braccia da quelli che ti avevano ucciso.

Alda Merini, Poesia per Giovanni Falcone (via doppisensi)

Avatar
Avatar
conformi

Tony Gentile, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 1992 VS Salvador Dalì, Couple with Their Heads Full of Clouds, 1936

Avatar
“Cristina: You are a gifted surgeon with an extraordinary mind, don’t let what he wants eclipse what you need. He is very dreamy, but he’s not the sun, you are.”

— Cristina Yang to Meredith Grey - 10x24 Fear (Of The Unknown)

Avatar
“Mi credi o no? Ho perso il sonno. Dentro sono un altro, ma fuori è solo un altro giorno. Abbiamo visto l'alba, perso la calma, fatto di uno sbaglio un dramma, dell'amore un'arma. La puntavi su di me, piangevi: ero la cosa più bella che avevi, quando mi guardi cosa vedi? Beviamo un caffè, oppure andiamo da me. Posi il bicchiere, mi lanci i vestiti e sono le 3. Rispondendo ai perché nel silenzio squallido e stupendo allo stesso tempo. Abbiamo perso tempo? Nah. Non esiste la verità, non ne esci intero se trovi la tua metà. Ora lo sai. Quando il sole sorge questa vita toglie, quando fa 40, quando cadono le foglie. Siamo noi, una stagione non ci cambia, sulle nostre gambe con le solite canzoni sulle labbra, con le solite canzoni sulle labbra.”

Sercho

Avatar

Ti ho amato per l'ultima volta

Ti ho toccato per l'ultima volta

E ti ho baciato per l'ultima volta

Per l'amore, le risate desidero le tue braccia 

Call Me By Your Name / @ilragazzoluna

Avatar

Cleopatra: “Se è amore vero, dimmi quant'è”.

Antonio: “È un amore miserabile quello che si può misurare”.

Cleopatra: “Voglio fissare un limite sino al quale essere amata”.

Antonio: “Allora dovrai per forza scoprire nuovo cielo, nuova terra”.

William Shakespeare, Antonio e Cleopatra

Avatar
“You didn’t love her. You just didn’t want to be alone. Or maybe, maybe she was just good for your ego. Or, or maybe she made you feel better are your miserable life, but you didn’t love her. Because you don’t destroy the people that you love.”

— Grey’s Anatomy

Avatar
Avatar
transfered
“Funny, isn’t it? The way memory works. The things you can’t quite remember, and the things you never forget. The carousel never stops turning.”

— Meredith Grey.