“Uno dei motivi per cui abbiamo un terribile bisogno d’amore, e lo cerchiamo disperatamente, è perché l’amore è l’unica cura per la solitudine, la vergogna e la sofferenza.”
— Gregory David Roberts
Un rapporto di amore ed odio io e lei, una cosa che poche volte si è vista, una profondità di amore annebbiata dall'odio, cosparsa da esso implicitamente
Il processo di Norimberga
Cerco disperatamente un appiglio pur di non finire sbranata da tutto questo male. Ora, guardando i fuochi d’artificio fuori dalla finestra, mi chiedo perché siano tutti così felici, tutti spensierati a festeggiare, a sorridere, ad urlare tra abbracci e carezze, ed io che di carezze ne ho avute sempre troppe poche guardo il tutto da fuori, lontana dal mondo, lontana dalla vita. Se mi guardo dentro la tristezza taglia come lame e non riesco a respirare. Belli, i fuochi d’artificio, pochi minuti di colori e rumori assurdi, sembrano maestosi, ma quando tutto finisce non resta nulla, solo fumo. Siamo così, noi, crediamo di poter cambiare il mondo, ci ostiniamo a pensare che qualcuno possa ricordarci ed invece alla fine non rimane nulla, siamo solamente fumo, tanto rumore per nulla.
"Pathei mathos", letteralmente tradotto:
Si impara soffrendo.
Mi sai tanto
di dolcezza
di carezze sul viso
di baci sulle ferite
di mani intrecciate
di sguardi sinceri.
Mi sai tanto
d'amore.
—Julia D.







