Avatar

Il mio cubo preferito

@stessaanima-duecorpi

“Uno dei motivi per cui abbiamo un terribile bisogno d’amore, e lo cerchiamo disperatamente, è perché l’amore è l’unica cura per la solitudine, la vergogna e la sofferenza.”

Gregory David Roberts

Credo di essere riuscito a definire la natura del male. E' la mancanza di empatia. Una reale incapacità di sentire ciò che sentono gli esseri umani. Il male è, io credo, l'assenza di empatia.

Il processo di Norimberga

Cerco disperatamente un appiglio pur di non finire sbranata da tutto questo male. Ora, guardando i fuochi d’artificio fuori dalla finestra, mi chiedo perché siano tutti così felici, tutti spensierati a festeggiare, a sorridere, ad urlare tra abbracci e carezze, ed io che di carezze ne ho avute sempre troppe poche guardo il tutto da fuori, lontana dal mondo, lontana dalla vita. Se mi guardo dentro la tristezza taglia come lame e non riesco a respirare. Belli, i fuochi d’artificio, pochi minuti di colori e rumori assurdi, sembrano maestosi, ma quando tutto finisce non resta nulla, solo fumo. Siamo così, noi, crediamo di poter cambiare il mondo, ci ostiniamo a pensare che qualcuno possa ricordarci ed invece alla fine non rimane nulla, siamo solamente fumo, tanto rumore per nulla.