Avatar

Kali

@solosorrisipreconfezionati

Voglio soltanto qualcosa in cui credere
un punto nel quale convergere.

instaurare un rapporto stabile con qualcuno significa anche essere consapevoli del fatto che quella persona possa avere dei timori, delle ansie, qualcosa che la tormenta e non c'è cosa più bella di qualcuno che si prende cura di noi e delle nostre paure come se fossero sue

se c'è una cosa che ho imparato è che farsi andar bene tutto alla fine finisce per corroderti dentro. il cuore, le ossa, le convinzioni, persino l'amore piano piano si distrugge, noi pensiamo di far bene, che pensare sempre agli altri prima di noi ci renda persone migliori, l'amore non è poi questo? dare agli altri prima di noi stessi.

però forse si sbagliavano sapete? perché essere secondi in una relazione per tanto tempo ci fa perdere un po' quello che siamo. perché è giusto dare agli altri, ma non è sbagliato nemmeno prendere un po' per se. allora ho imparato che in amore se uno dei due è egoista, qualcosa non funziona. bisognerebbe vivere sulla stessa linea d'onda, dare e avere a pari merito, di pari passo, perché l'amore che dai deve sempre ritornare, altrimenti che amore è, non credi?

“Era cattiva. Era matta, era cattiva, era tutta sbagliata. Era una strada piena di curve assurde, che correva in aperta campagna, senza preoccuparsi mai di tornare. Senza nemmeno sapere bene dove stava andando. Era una di quelle strade su cui ci si ammazza.”

Alessandro Baricco