Avatar

love me 🔃

@simonasamarelli

" Your soul is made of stars"
“Una volta una bambina al parco del mio paese si sedette sull’altalena affianco alla mia e mi disse con tutta semplicità: “Oggi ho visto un angelo” “Davvero?” chiesi tornando alla realtà. “Davvero! Sai, non l’ho detto a nessuno” “A me si però” “Tu sei pazza, come me” Risi: “Pazza?” “Si” “Chi ti dice che io sia pazza?” “Te ne stai qui da sola, a guardare le nuvole. Ogni tanto sorridi, ma poco. Lo so perché lo sono anche io pazza.” Mi spiazzò. “Tu sei pazza?” “Sì, ho sentito parlare le maestre di me l’altro giorno” “Ah si? E hanno detto questo?” “Che sono pazza.” disse in un tono di sconforto. “Perché te ne stai a guardare le nuvole da sola e sorridi, ma poco?” “Credo di si. Ai miei compagni non piace molto guardare le nuvole, così me ne resto da sola.” “E perche sorridi, ma poco?” “Non lo so. Perché tu lo fai?” “Non lo so.” “Oggi ho visto un angelo” “E com’era?” “Come te.” “Come me?” “Sì, se ne stava seduta su un’altalena a guardare le nuvole e sorrideva, ma poco” Mi sorrise intensamente. Non ci fu altro da aggiungere. Seduta su quell’altalena guardai le nuvole per un attimo e sorrisi, ma poco. Un pensiero mi passò davanti agli occhi. Mi voltai per dirglielo ma l’altalena volteggiava nel vento. Avevo visto un angelo.”

— haragionechiefelice

“Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”

-Colazione da Tiffany

PORCODIO

Parole che mi sono sentita dire troppe volte 🤦🏻‍♀️

Ma voi due non sarete mai amici. Non possono essere amici due che si guardano in quel modo, che si perdono di continuo e poi si ritrovano. Non possono essere amici due che devono sempre stare attenti ai passi falsi, che basta una parola di troppo per innamorarsi. Non possono essere amici due come voi, che vi cercate con gli occhi, e con le mani, che avete voglia di fare l’amore ogni volta che siete insieme e se non siete insieme, sognate di esserlo. Non siete amici, per quanto vogliate credere a questa bugia per non farvi male. Perché lo capisco, non siete amici ma non siete nemmeno innamorati, e non volete innamorarvi anche se potrebbe essere così semplice. Voi siete tutto ma non siete niente. Ma mia cara, io vi vedo e lo capisco. Vi volete, in qualche modo assurdo e strano, contro ogni logica. Perché siete e sarete sempre una questione irrisolta.

“Sono una persona insicura. Ho bisogno di continue dimostrazioni, di certezze, di presenze. Ho la costante paura di perdere le persone che per me sono importanti, anche se fingo che non sia così. Anche se mi nascondo dietro false sicurezze.”

— - cinicaimperfetta

“Tra di noi ci saranno sempre alti e bassi. Ci saranno giorni in cui non ci parleremo, in cui ci sarà solo freddezza tra noi. E poi ci saranno giorni in cui non potremo fare a meno di cercarci e ci troveremo. Ci troveremo in un pomeriggio freddo, in una stanzetta d’ufficio, in una sala poco illuminata. E non sembrerà niente di speciale agli occhi degli altri, solo qualche battuta, qualche sorriso, ma sarà abbastanza per noi.”

— - pezzidicuorestrappati (via pezzidicuorestrappati)

““Se davvero non conto niente per te, se non ti manco, perché dopo tanti giorni spesi a ignorarmi poi mi vieni a cercare?” gli chiesi. “Perché ogni cosa intorno a me mi fa ripensare a te. È un dettaglio, una sfumatura, sembra niente, invece è tutto. E io scappo da te perché non sono pronto a dipendere così tanto da una persona come credo di dipendere da te”.”

— - pezzidicuorestrappati