Avatar

Vitadighiaccio.

@silviatoffoli

La vita per noi puó cambiare da un secondo all'altro. é fragile e va protetta. Vi ricordo, una vita, una persona di ghiaccio non é necessariamente così, basta anche solo un po' di calore,come il calore scioglie il ghiaccio,ecco,e una persona si scioglie e si puó mostrare per quella che é realmente. Anche se in questo mondo bastardo e infame,si preferisce soffermarsi all' esterno delle cose o persone e così facendo il ghiaccio si rafforza fino a diventare.. perenne.
Avatar
Image

IL PESO DELLE PAROLE.

“Sei grassa”

“Balena”

“Ed ecco che arriva la mongolfiera”

“Sei un ippopotamo su due zampe”

“Oltre ad essere grassa sei anche brutta”

Basta…

Ma non ti vergogni ad uscire di casa conciata così?”

“Mamma mia ,sei peggio di un mostro”

“Guardarti in faccia è come guardare un film horror, fai paura!”

Basta vi prego…

“Certo che la vita è stata proprio crudele con te, guarda che cesso che sei!”

“Vacca”

“Scorfano”

Vi supplico basta…

Salì sulla bilancia, come tutte le mattine. 

Un chilo…

Ed ecco che poteva sentirli ancora:“Vacca”, “cesso, “balena”

E sentiva anche le loro risate di beffa e scherno. Le lacrime presero a rigarle il volto. Scese da quello che lei chiamava “L’attrezzo infernale” e si diresse in cucina.

Mangiò fino a sentirsi sazia, e anche quando lo fu, continuò ad ingozzarsi. 

Mi vogliono grassa?Sarò così grassa che morirò, e poi vedremo se rideranno ancora.

Sentì il campanello del via. Corse in bagno, si inginocchiò e vomitò. Tutto. Si voltò e ritrovò l’attrezzo infernale. Si rimise in piedi e vi salì sopra.

La bilancia dopo un po’ di titubanza segnò “38”.

Ancora quel chilo in meno.

“Balena”

“Palla di lardo”

“Grassona”

Avete ragione.

“Lo sappiamo, ora cosa farai per rimediare?”

Salterò la cena.

E così udì gli applausi del suo critico peggiore, se stessa.

Avatar
reblogged
E forse sarà sempre così. E forse tutti i giorni ti annoierai da sola nel letto guardando diecimila film. E forse passerai anche quest'anno l'estate chiusa in casa, leggendo libri, guardando programmi noiosi mentre tutti i tuoi amici vanno in piscina e si ubriacano ballando fino alle tre di mattina. E forse ti sveglierai sempre presto, mentre tutti i tuoi amici dormono fino a mezzogiorno. E forse ti ritroverai anche tu a visualizzare un messaggio e a non aver la voglia di rispondere, come tanti tuoi ‘amici’ fanno con te. E forse un giorno ti stancherai di questa vita. Forse un giorno capirai che non è fatta per te; che non è solo questione di visualizzati, di feste, di popolarità, di persone, di ore di sonno, di soldi, di divertimento. Forse sei tu. Forse sei tu a voler essere cosi o forse qualcuno ti ha portato ad essere quello che sei.
Avatar
reblogged
“E’ facile innamorarsi di qualcuno per la prima volta; ma prova a innamorarti una seconda volta dopo il dolore, con i lividi sul cuore. Forse l'amore inzia proprio lì, quando nonostante sai cos'è il dolore, rischi ancora.”
Avatar
'Mi piace pensarti come un cielo sull' imbrunire,tutto rosa,mi fa impazzire.' †
Avatar
'Quegli occhi. Li stessi che hanno visto scendere lacrime amare che corrodevano il rossore innocente di quelle guance,in un pianto proibito che si trascinava emozioni accadute più velocemente di un battito inavvertito.' †
Avatar
'Vomitiamo cuori distrutti, e ci laviamo con lacrime amare cosi come fan tutti.'