Avatar

Silvia Marotta

@silviamarotta

Avatar
Vi sono momenti minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza.

A. De Curtis (Totò)

Avatar
reblogged
Forse, se tutti iniziassimo a sputarci addosso quello che pensiamo, che sentiamo, dall'odio all'amore, senza paura di ferire o di ferirci, se cancellassimo questa cazzo di paura che ci addormenta i sentimenti, che trasforma il coraggio in un eccesso d'orgoglio apparente, se davvero tutti smettessimo di tenere lontano chi vorremmo vicino, e mandassimo a fanculo chi non vogliamo accanto, senza illudere e illudersi, senza deludere e deludersi, forse, sbattendoci in faccia la verità, dolce o amara che sia, non perderemmo tempo, perderemmo persone, certo, ma dopo il “fanculo” di una giornata potremmo trovare il “ti amo” di una vita, e finiremmo, forse, a nostro mal grado, per essere fottutamente felici.

cit. pioggia-di-parole ☂Michele Giorgi (via pioggia-di-parole)

Avatar
Ciò che ero solito amare, non amo più; mento: lo amo, ma meno; ecco, ho mentito di nuovo: lo amo, ma con più vergogna, con più tristezza; finalmente ho detto la verità. È proprio così: amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare; amo tuttavia, ma contro voglia, nella costrizione, nel pianto, nella sofferenza. In me faccio triste esperienza di quel verso di un famosissimo poeta: “Ti odierò, se posso; se no, t'amerò contro voglia.

Petrarca, Ascesa al monte ventoso. (via stringimipiuchepuoi)

Avatar
reblogged

è che mi manchi è che non ti manco è che ho bisogno di te è che vorrei scriverti è che non ho coraggio è che ho troppo orgoglio e guardo la chat è che non c'ho forza è che sto per piangere è che voglio scoppiare è che mi manchi e non so che fare.

Avatar
Non voglio mentirti: a te ci penso ancora. Non riesco a ricordarmi il suono della tua voce e il colore dei tuoi occhi, ma ti penso ancora. Il tuo ricordo si è consumato, eppure continua a vivere dentro me. E, paradossalmente, ti ho messo tra le cose belle della mia vita. Tu, che mi hai ferita più di tutti, sei tra le cose belle della mia vita. Sei sorpreso, vero? Aspettavi che ti odiassi, che ti avessi cancellato dalla memoria. Avrei tutte le ragioni per farlo, e giuro ci ho anche provato ad odiarti. Spesso è più facile odiare che continuare ad amare chi ci ha spezzato il cuore. E ti ringrazio per tutto il male che mi hai fatto, perché senza di esso non avrei riconosciuto il bene. Ti penso e mi pensi anche tu. Sarò sempre il tuo più grande rimpianto. La cosa più bella della tua vita che non hai voluto vivere.

Joy Musaj | ilmareditroppo (via ilmareditroppo)

Avatar
reblogged

Ho sbagliato a guardarti ho sbagliato a volerti ho sbagliato a crederti ho sbagliato a crederci ho sbagliato a provarci… ho sbagliato ad amarti ho sbagliato a non rinunciare a te ho sbagliato a cercarti dove non c'eri e a non trovarti dove disperatamente ti volevo ho sbagliato a ritagliare i tuoi occhi per cucirli sopra ai miei a ricomporre i miei pensieri coi tuoi ho sbagliato ad aspettarti. Ho sbagliato tutto con te, lo so, però ho sbagliato giusto.

Ioteeilmare.