Avatar

OBLIVION.

@shadows-1999

Avatar

Neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile è stato riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo è già lo sapevano, questo è il meraviglioso. Questo continuerebbero a raccontare, per sempre, perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi, mai.

Alessandro Baricco

Avatar

Amare una persona è Averla senza possederla Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere Voler stare spesso con lei ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine Temere di perderla ma senza essere gelosi Aver bisogno di lei ma senza dipendere Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine Essere legati a lei pur essendo liberi Essere un tutt’uno con lei pur essendo se stessi accettarla così com’è senza pretendere che sia come si vorrebbe.

Avatar
reblogged
“Il fallimento non dovrebbe mai avere l’ultima parola. Devi continuare a lottare per ciò che vuoi. Devi rifiutarti di accettare un no come risposta. E affrontare qualunque cosa ti si pari davanti. Non arrenderti mai. Non mollare mai. Alzati. Alzati e prendi ciò che desideri.”

— Grey’s Anatomy. (via sdraiativiciniconicuoriarresi)

Avatar
reblogged
“Così diventi schiavo di un pensiero, ti annebbia il resto, non ti permette di accorgerti più di altro, ti toglie le forze, ti affonda i domani, uno dopo l’altro. E alla fine, se non fai attenzione, ciò che più desideri finisce per distruggerti. Ci metto molto tempo prima di decidere di andarmene ma quando vado via, non torno più.”

— Massimo Bisotti. (via soffroeppuremivienedaridere)

Avatar
reblogged
Ad andarsene e poi tornare
sono capaci tutti,
ti auguro di trovare chi resta a prescindere
da come vanno le cose,
chi ti aiuta quando serve,
chi lotta con te.
Non fidarti di quelli che dicono che tornano,
perchè tornano solo
quando gli fa più comodo.
- MARCO POLANI.
Avatar
reblogged
Anonymous asked:

Qual'è, per te, la differenza di innamorarsi e amare?

Innamorarsi è il passaggio verso l'amore.Innamorarsi è scoperta dell'altro.Innamorarsi è rischio. Innamorarsi è spogliarsi, siamo più vulnerabili a far uscire sentimenti non scontati.Innamorarsi veramente è aprirsi per quel che si è davanti alla persona che desideriamo, non abbiamo paura, siamo troppo presi da quel che vogliamo per pensare a noi stessi. Innamorarsi talvolta è cambiamento.Innamorarsi è dipendenza totale. Ma innamorarsi è anche pericolo, dolore.Amare? Amare è coraggio.Amare è mettere davanti l'altro, prima di noi.Amare è più grande dei verbi piacere, apprezzare, adorare. Amare significa che ogni cosa che caraterizza l'altro lo amiamo. Amare è accettare. Amare è fiducia.Amare è condivisione. Amare è rispetto.

A innamorarsi son tutti capaci, ad amare no.

Avatar
Avatar

Questa cosa che ci svegliamo

Facciamo sempre le stesse cose

Ci riaddormentiamo con un senso di vuoto

Ci risvegliamo

E inizia tutto da capo

Questa cosa mi distrugge

Questa sensazione di essere nel posto sbagliato

Con le persone sbagliate

Forse non c’è un posto per me nel mondo

Non riesco a trovarlo

Questa dannata ossessione di fare scelte permanenti poi

Non mi fa godere mai le giornate

Che volano preoccupandomi sempre per quelle future

Questa cosa che siamo tenuti sempre a progettare tutto, programmare tutto

Se non vogliamo perdere

Se non vogliamo perderci

Questa cosa di girare fissi

Come le lancette di un orologio

Già programmati e automatici

Io voglio essere una farfalla

Volare tutto il giorno senza meta

Voglio delle ali leggere

Voglio planare sulle cose dall’alto

Senza schiantarmici sopra

Io voglio essere una piuma

- Storm

Avatar
“[…] Ho il cuore talmente deluso che da tutto mi sento distante sapendo d'avere perduto più di quanto io abbia ottenuto;”

— Azalais de Porcairagues “Eccoci al freddo tempo venuti” (via figmento)

Avatar
reblogged

Si vede che fingi, che provi a ridere ma stai male e vorresti solo piangere. Si vede che ogni volta che esci di casa vorresti tornare indietro e sparire nel letto, che quando c'è il sole chiudi le tende e piangi al buio, che quando piove apri le finestre e piangi col cielo. Ti tocchi i capelli e metti le mani in tasca, hai paura e cerchi sicurezza nelle menti delle tue amiche, ma loro non sanno di te. Loro non sanno che quando non c'è nessuno piangi e abbassi lo sguardo. Ti vedo ridere, da lontano, e so che fingi. Perché mi hai perso e provi ad evitarlo.