“La gente pensa che tu stia male solo se lo mostri fisicamente. Non lo capiscono che puoi essere completamente morto dentro e fuori continuare a sorridere.”
“La distanza spesso ti da una ragione per amare ancora più intensamente.”
Uno poi si stanca di spiegarsi, di parlare, di cercare in tutti i modi di farsi capire. A volte bisogna semplicemente sorridere e mandare a quel paese.
Charles Bukowski
- web
“L'amore non è innamorarsi della persona più bella, ma della persona che rende il tuo mondo più bello”
— Fonte: p-whereveryouare
Marzia Sicignano
A te dico… Amami. Amami senza esitazione. Amami senza un perché. Amami quando piango. Amami quando rido. Amami quando, senza motivo, vengo e ti abbraccio. Amami quando ti guardo dritto negli occhi. Amami quando sto in silenzio. Amami quando sono pazza. Amami quando mi incazzo. Amami ancora di più quando, dopo aver litigato e dato il mio forte orgoglio, non faccio il primo passo per far pace. Amami quando ti bacio all'improvviso. Amami quando ti sorrido. Amami quando sono appena sveglia. Amami quando sono in pessime condizioni. Amami quando sono ridotta a niente. Amami quando sono gelosa. Amami quando canto. Amami quando ti scatto una foto. Amami quando ti prendo in giro. Amami quando ti dico “ascolta questa canzone”. Amami quando incrocio le mie mani con le tue. Amami quando voglio il tuo profumo addosso. Amami. Amami quando ti amo.
““Lo vedi come siamo io e te? Litighiamo anche per le minime sciocchezze, perché tutto è importante per noi. Perché tu sei importante per me ed io lo sono per te. Adesso se fossi qui, ti prenderei e ti riempirei di baci, di carezze, di abbracci. Non so se te ne sei reso conto ma riesci a farmi cambiare umore in due secondi. Sono incazzata, mi scrivi e mi torna il sorriso. Sono felice, litighiamo, mi gira e sto male, male davvero. Male che ti darei una sberla che non dimenticheresti mai più, credimi, male per quanto ho bisogno del tuo amore, della tua gioia che è la mia e di te. Lo vedi come siamo io e te? Siamo quelli che un secondo si odiano e l'altro si amano.””
—
Sono arrivata alla conclusione che vorrei una vita con te, una vita felice, fatta di piccolezze e non di esagerazioni, di semplicità, solo io e te. Vorrei svegliarmi di notte, dopo aver avuto un incubo, e girarmi e sapere che ci sei tu, lì, pronto ad abbracciarmi e a dirmi che va tutto bene. Vorrei svegliarmi la mattina con il profumo del caffè, sedermi e fissarti mentre fai cadere un po’ di zucchero sul pavimento. Vorrei stare con te sul divano a guardare le partite in TV, con i pigiami giganti e le coperte calde. Vorrei guardare un film con te, pur essendo consapevole del fatto di non guardarlo tutto e che arrivato a metà iniziamo a guardarci e iniziamo a baciarci e poi a fare l'amore. Vorrei piangere e trovare la tua spalla e la tua mano che asciuga le mie lacrime. Vorrei viaggiare con te per tutto il mondo. Vorrei provare nuove emozioni, ma solo con te. Vorrei te. Ieri, oggi e domani. E per sempre.
“Tu vieni prima anche di me cazzo! E non scherzo, io sarei pronta anche a svegliarmi alle cinque del mattino per farti compagnia se non riuscissi a dormire, e sai lo sforzo che farei dato che amo dormire, ma lo farei! Lo farei perché quando si tratta di te tutto sparisce, tutto diventa uno schifo senza te! Tu mi hai salvata dal mostro che ero diventata, tu mi hai fatta cominciare a vivere e sei diventato il senso di ogni mia giornata, di ogni mio gesto e di ogni mio sforzo, tu hai tirato la parte più bella e nascosta di me! Se tu mi lasci io m'ammazzo perché io in questo mondo di merda non ho altro che te, neanche i miei amici o la mia famiglia ha mai saputo cosa avessi realmente, solo tu. E se un giorno in questa cazzo di vita tu ti allontanassi da me, io mi sentirei persa, inutile, perché è solo grazie a te se la mattina mi credo un po’ meno inutile del solito. So che sei sempre tu a dirmelo e io lo dico a stento, ma penso che la parola ti amo non comprenda a pieno tutto quello che provo per te. Come te lo spiego con una sola parola, il subbuglio che ho dentro di me ogni volta che devo spiegarti che provo? Non riesco mai a trovare le parole, ho solamente un grande buco allo stomaco e mille parole a caso che non hanno senso. Io non sono più la persona di merda che ero prima, l'egoista e strafottente del solito, quella che odia i ti amo, i baci, gli abbracci e tutto ciò che è tremendamente dolce. Ora se tu non mi abbracci io muoio. Se tu non mi baci ogni volta che ti vedo, m'incazzo. Se tu non mi dici ti amo, te lo grido io. Quello che provo per te, mi ha cambiata al punto tale che quasi mi faccio meno schifo di prima. Io stanotte non riesco a dormire, mi manchi così tanto che neanche immaginarti mi fa dimenticare quanto mi manchi. Voglio stare abbracciata a te tutta la notte, svegliarmi la mattina e per prima cosa guardare te, non lo schermo del telefono. Voglio prepararmi per andare a scuola con te che mi dici di muovermi perchè è tardi. Voglio non smettere mai di amarti come sto facendo adesso, perché per te ho perso la testa sul serio, e non ho intenzione di ritrovarla. Mi hai salvata da tutto ciò che trovavo per distruggermi e non so per quanto tempo ancora ti ringrazierò. Ti amo perché mi rendi migliore. Ti amo perché ho sempre e costamentente voglia di amarti di più. Perdonami per stasera. Ti amo perché da quando ci sei tu le mie giornate senza te non hanno senso. Ti amo perché, di una persona vuota ne hai fatto una piena d'amore. Ti amo, semplicemente perché, nonostante il mio essere me stessa, tu riesci ad amarmi ogni giorno di più. buonanotte amore mio, sei la mia vita.”
— Sonosoloundisastronaturale
- Sharon C. ( @la-ragazza-con-le-cuffie-nere )
Reciprocità
“Lascerò che sia l.inchiostro che ho sulla pelle a parlare per me”
—
Le scelte giuste vengono dall'esperienza,
e l'esperienza viene dalle scelte sbagliate.
Giovanni Giudici




