lovely | Billie Eilish feat. Khalid
Requested by Anon
Billie Eilish ft. Khalid - lovely
“Dovreste capire che l'inglese è la lingua più bella del mondo, se provaste a capirla, ve ne innamorereste. In inglese innamorarsi si dice “fall in love” letteralmente tradotto “cadere in amore”, e infatti in amore si cade e cadendo ci si fa male e realizzarsi è una vera e propria sfida. Invece “I am in love with you”, si traduce in “io sono innamorato con te”, non di te, è come se si desse per scontato che l'altra persona ricambi. In together c'è la parole “to - get - there” ovvero “per arrivare lì”, perché per arrivare da qualche parte bisogna essere insieme. Si potrebbe amare l'inglese anche per il solo motivo che la parola “crush” che vuol dire cotta, ti fa venire in mente il rumore di uno schianto infatti quando si è cotti di una persona si va a sbattere con la testa un po’ ovunque. Oppure ci avete mai pensato che la stessa parole imperfect contiene “I’m perfect”? Ed è la stessa cosa in impossible. Mentre “piangere a dirotto” si dice “crying your heart out” come se ogni volta che piangiamo forte rischiassimo di perdere un pezzo di cuore. Mentre la parole “lucciole” si traduce con “fireflies” letteralmente “fuoco che vola” è solo se provi ad immaginare la scena potresti rabbrividire. Cioè dai, vogliamo parlare della parola “bed” che se la guardi attentamente ha la forma di un letto? O della parola “stressed” che al contrario di legge “desserts”? Pensate alla parole fine, che in italiano fa tanta paura e provoca spesso dolore, che in inglese vuol dire “bene”. La parola maschio invece si traduce in “male” e questo già ci fa capire quale sia la differenza tra maschio e uomo. Una cosa meravigliosa è invece che “io” è l'unico pronome che si scrive sempre in maiuscolo, non “tu”, non “noi”, ma sempre e solo “io” come a ricordarci che noi stessi siamo esseri importanti. Gli inglesi inoltre usano l'espressione “learn by heart” per dire “imparare a memoria” come se la memoria non risiedesse nella mente e infatti i ricordi più belli hanno sede nel cuore. Ma la cosa più bella rimane che dicendo “I love you” si annulla la differenza che in italiano abbiamo tra “ti amo” e “ti voglio bene”. Diciamolo questi inglesi con le parole ci sanno proprio fare.”
—
“She was the most beautiful mess I had ever seen, delicately crafted by her perfect imperfections.”
Rupi Kaur, The sun and her flowers (via bespiegelend)
Pablo Neruda (via liquidlightandrunningtrees)
André Aciman, Call Me by Your Name (via samcsrennie)
Chiamami col tuo nome, A. Aciman (via laetitialibri)
-Darkness
love the key in my new bullet journal 🔐 today I only had one lecture but it was so horribly boring that I‘m exhausted anyway now 💤
I am sharing this for the sole purpose of noting that this interviewer‘ s twitter handle is MsGeorgiaOQueef ...
... and I really hope Cole found that out, because I feel like he would appreciate it. 😂
(Also, I just enjoy this pic.)
The deep V neck👌🏻
RICORDI
i need you now, i need your touch and your lips, i need your smile and your kiss
quante volte ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se avessimo fatto una cosa piuttosto che un'altra, se invece di andare a destra fossimo andati a sinistra, se invece di rinunciare avessimo lottato con tutte le nostre forze, se invece di rinchiuderci fossimo usciti a respirare l'aria fredda di una notte d'estate. tutti questi se continuano a vorticare frenetici nella nostra mente, semplicemente perchè siamo infelici della scelta che abbiamo fatto, siamo consapevoli che la nostra è stata una cazzata epocale e non possiamo fare altro che rimuginare sui nostri errori senza capire come fare per iniziare a vivere in modo vagamente decente. e tutti abbiamo avuto, almeno una volta nella nostra vita, quei momenti in cui non ci si sopporta minimamente, e ci si trascina per casa senza avere veramente idea di cosa si stia facendo, quei momenti in cui sei talmente tanto irascibile e suscettibile da non voler sentire parlare nessuno, e ci chiude in una stanza con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare le solite canzoni che riaffiorano nella nostra mente momenti in cui la vera felicità non era così lontana come lo è ora, e ci si augura con ogni particella del proprio corpo che quella felicità possa tornare in un modo o nell'altro. ma la verità è che l'unica cosa che possa renderci davvero felici in quel momento è quello a cui stiamo pensando nell'esatto momento in cui parte quella maledetta canzone con la riproduzione casuale, ed è allora capisci che la strada è ancora lunga e ti rassegni ad altri momenti esattamente identici a quello che stai vivendo, senza farti troppe domande, semplicemente perchè ne hai già troppe a cui non hai ancora saputo rispondere,e a cui, forse, non risponderai mai.
Lili and Cole at the imdb boat interview for Comic con 2019.
They are so hot wow.






