Avatar

A un passo dal cuore.

@ragazzoamoituoiocchi-blog

I'm 17// "Sono forte, ma sai, anche una roccia si sgretola."
Avatar
Odio quando scrivo un messaggio super serio o arrabbiato, lo mando senza rileggerlo e una frazione di secondo dopo mi rendo conto di aver sbagliato qualche parola o messo la “m” al posto del punto. Cioè. Così il mio messaggio incazzato perde tutta la sua credibilità. Chi è che ti prende sul serio se legge “adesso pasta!” o “vaffanculom”? Nessuno. Renderti conto di aver sbagliato un messaggio del genere è una di quelle cose che ti fanno salire il crimine.

Toomanyplanes. (via toomanyplanes)

Avatar
Mi trema la gamba destra durante la spiegazione del prof. Mi mangio le unghie quando non mi vede nessuno. Mi sento un nodo in gola prima di chiedere scusa. Mi distruggo dopo aver risposto male a qualcuno. Mi prendono le crisi di nervi quando mi accorgo di aver perso tempo. Mi vergogno quando abbasso lo sguardo. Mi sento in colpa quando dico di essere triste. Mi viene da piangere quando penso che ogni singolo istante che sta passando non tornerà più. Con che coraggio la gente crede che abbia un carattere forte?

Darkside. (via iosonounanonimo)

APPUNTO.

Sono io, presente..

Avatar
UNA DONNA AMERICANA RACCONTA: "Mio figlio maggiore ha sei anni e si è innamorato per la prima volta. Si è innamorato di Blaine della serie tv "Glee". Per chi non lo sapesse, Blaine è un ragazzo… un ragazzo gay, il fidanzato di uno dei personaggi principali, Kurt. Il suo non è un amore del tipo che pensa che Blaine sia davvero figo, ma è invece un amore che lo fa gemere per mezz’ora davanti ad una foto del volto di Blaine, per poi esclamare: "Che carino!". Adora l’episodio in cui i due ragazzi si baciano. Mio figlio chiama le persone da ogni angolo della casa per essere sicuro che nessuno si perda la sua scena preferita. Di solito riavvolge il nastro e rivede la scena ancora e ancora… e obbliga anche gli altri a guardarla se pensa che qualcuno non abbia prestato sufficiente attenzione. Questa infatuazione non preoccupa né me né suo padre. Abitiamo in un quartiere molto hippy e liberal, molti dei nostri amici sono gay e l’idea di avere un figlio gay non ci infastidisce. Nostro figlio sarà quel che è e il nostro dovere è amarlo. Fine del discorso. Va detto che ha sei anni. A sei anni ci si ossessiona con ogni tipo di cose. Questa infatuazione potrebbe non significare niente di niente. Scherziamo sempre sul fatto che, se non sarà gay, avremo la migliore arma di ricatto nella storia dell’umanità quando sarà un sedicenne etero… altro che foto nudo mentre fa il bagnetto! Dunque l’altro giorno stavamo viaggiando per lo stato ascoltando ovviamente l’album dei Warblers [gruppo di Glee] e, nel mezzo della canzone “Candles”, mio figlio ha fatto capolino dal sedile posteriore. “Mamma, Kurt e Blaine sono fidanzati”. “Sì, è vero” ho confermato io. “Non gli piace baciare le ragazze. Baciano solo i ragazzi”. “E’ vero”. “Mamma, sono proprio come me”. “Bene, piccolo. Sai che ti amo in tutti i modi?” “Lo so…” ha detto, roteando gli occhi verso di me. Arrivati a casa, ho raccontato questa conversazione a suo padre e siamo stati semplicemente a guardarci negli occhi per un attimo. Poi lui ha sorriso. “Quindi, se a 16 anni vorrà farci un grande annuncio a tavola, potremo dirgli: ‘Ce lo hai già detto quando avevi 6 anni. Passami le carote’ e sarà deluso perché gli avremo rovinato i suoi cinque minuti di ribalta” ha detto mio marito con una risata e mi ha abbracciata. Solo il tempo dirà se mio figlio è gay e se lo è io sono felice che sia mio figlio. Sono felice che sia nato nella nostra famiglia. Una famiglia piena di persone che lo ameranno e che lo accetteranno. Persone che non vorranno mai farlo cambiare. Con genitori che non vedranno l’ora di ballare al suo matrimonio. E lo devo ammettere: Blaine sarebbe un genero davvero molto carino…”
Avatar
Vorrei che io e te fossimo in una gif così, se per esempio ci baciamo, continueremmo a farlo all'infinito.
Avatar

La scuola mette troppa pressione negli adolescenti e loro crescono depressi perché loro li fanno sentire come un fallimento.

La cristo di verità. 

Avatar
Cosa me ne importa di un appuntamento perfetto? Con te sarei la persona più felice del mondo anche in un bar davanti ad uno schifosissimo kebab.
Avatar
Penso che dire di credere in Dio sia molto limitante. Preferisco dire di credere nella primavera che ogni anno torna puntuale per ricominciare da capo quello che l'inverno ha distrutto, in un amore appena nato, nella risata di un bimbo, negli occhi stanchi di un anziano, nell'ottimismo sul futuro di un giovane uomo, nelle canzoni di De Andrè e nei Green Day, nelle donne, in una fotografia stampata e tenuta nascosta in un cassetto che solo quando sei solo hai il coraggio di prendere in mano e guardare, nel mare d'inverno, nei baci rubati, negli abbracci, nelle lenzuola calde che al mattino non vorresti mai lasciare, nei gelati colorati, nei sospiri, nelle confessioni alle quattro del mattino su whatsapp, negli amici, nelle corse pazze per chissà dove, nelle persone che mi vogliono bene e in quelle che non riescono a farlo, nei sogni, nella città di Roma, nello sport corretto, nei romanzi di Baricco o della Mazzantini, nei fiori, nell'aiutare chi non riesce ad aiutarsi, nei 'per sempre' se detti con il cuore, negli addii, nelle preghiere inventate sul momento quando sei disperato, nelle feste, nel ballare tutta la notte dimenticandosi dei pensieri, nell'amore di un padre e di una madre, negli amori veri, nelle carezze, nelle coccole, nei tè caldi bevuti a piccoli sorsi, negli inverni che a volte non sono solo stagioni ma stati d'animo, nei migliori amici, nelle coppie omosessuali che adottano un figlio, nella vita che scorre sempre troppo veloce, nelle occasioni mancate e nelle brutte esperienze che insegnano sempre qualcosa, nel fare pace dopo un litigio, negli amori a distanza, nei viaggi lunghi, nei film di Steven Spielberg e Woody Allen, nell'affetto di un fratello, nei graffiti sui muri spogli delle città, negli accendini alzati al cielo durante i concerti, nei ventilatori al massimo d'estate, nelle volte in cui non cambi stazione della radio anche se il suono risulta gracchiante solo perché hanno messo la tua canzone preferita, nella gentilezza e nell'umanità, nei sorrisi imperfetti, negli sbagli, nell'aria fra i capelli quando vai in moto, in un medico che salva la vita ad un bambino, nelle montagne innevate dietro cui sorge il sole e nei cambiamenti. Dopo tutto, se sei un credente, non pensi che Dio è tutte queste cose?
Avatar
Quando ero piccola mi piaceva stare in macchina a guardare le gocce, che scendevano giù dal finestrino, fare a gara fra di loro. Incastravo la testa tra il sedile e il finestrino appannato e mi schiacciavo sempre più verso il portellone dell’auto per diventare quasi invisibile. Affondavo le mani nel tessuto del sedile e seguivo le curvature e le cuciture con le dita per diventare un tutt’uno con l’auto. Non riuscivo mai a dormire e passavo le ore dei viaggi notturni guardando davanti a me i simboli verdi fosforescenti del cruscotto. Ero felice, scrivevo canzoni nella mia testa. A volte mi lasciavo sfuggire qualche melodia e imbarazzata cercavo di affondare nel cruscotto ancora di più per nascondermi da tutti. Ora non sono più cosi, voglio che qualcuno mi ascolti, non voglio più sprofondare: voglio emergere.

Sonopersaneituoiocchiblu (via sonopersaneituoiocchiblu)

Avatar
Mi dicono che ho il cuore di ghiaccio, ma non pensano al fatto che basta un piccolo fiammifero per farlo sciogliere.
Avatar
- Buon compleanno - Grazie, davvero - Divertiti stasera, un bacio - Magari.. - Non ti divertirai? - Non mi riferivo a quello
Avatar
Non è un caso che se con il T9 scrivi 'scusa' ti esca 'paura'. Ci vuole un gran coraggio ad ammettere i proprio errori.

ragazzoamoituoiocchi

Avatar
La gente è davvero sola. Lo si capisce dal fatto che preferisce farsi consolare da sconosciuti su Tumblr piuttosto che da un amico.
Avatar
Sei la persona a cui darei la seconda cuffietta mentre ascolto la mia canzone preferita.

ragazzoamoituoiocchi