Summer Interlude (1951)
I was so confused as a little child Tried to take what I could get
Vivo.
Eva Green and Louis Garrel in The Dreamers (2003)
“Ἤρατο δ᾽ οὐ μάλοις οὐδὲ ῥόδῳ οὐδὲ κικίννοις, ἀλλ᾽ ὀρθαῖς μανίαις, ἁγεῖτο δὲ πάντα πάρεργα. E il suo non era amore fatto solo di mele e rose e ciocche di capelli: egli amava con lucida follia, e tutto il resto non contava niente.”
— Idillio XI “Il Ciclope”~ Teocrito
Art
Mai uscito con una ragazza non proprio bella? Magari, un po' bruttarella? Ps. Io donna piacente ammetto di essere stata più volte attratta da quelli un po' bruttini... Quando ci esco, occhi addosso sbarrati, risatine e sparlatine. Sinceramente, sticazzi 😂
È una domanda un po' contorta nel senso che se ci sono uscito ai miei occhi era bella ragazza, non penso mai "questa è un cesso però mi fa ridere" o "questa è un cesso ma ci posso parlare di whisky torbati".
Se ci esco vuole dire che ai miei occhi una eventuale carenza estetica per i canoni odierni viene colmata da altro, che me la rende in automatico piacente e appagante sia mentalmente che fisicamente.
“La bellezza è relativa. Alcuni pensano che hai la donna più bella, quando tutti si girano a guardarla. Io credo che ce l'hai quando non sei più tu, a girarti per guardare le altre.”
— Bukowski








