Valentino Zeichen
«Piccolino, che fai solo soletto?»
«Sto giocando al Diluvio Universale.»
GuidoGozzano
Lavorare, lavorare, lavorare
.
Giorgio Agamben - Che cos'è un dispositivo?
Giorgio Agamben - Che cos'è il contemporaneo?
È tempo di disprezzo È tempo di compassione È tempo di disgusto È tempo di rimozione Di cervelli azzerati È tempo di insoddisfatti È tempo di pentimenti E la voglia di vivere in un'Europa inutile Serpeggia sotterranea e non riaffiora E non è tempo di assaltare il cielo Neanche di talpe Inutili come le spiegazioni Tempo di miserie tempo di pulsazioni Tempo di miserie tempo di pulsazioni
Boomerang primitivi tornano incontrollabili Sgravidano ossessioni sulle città splendenti Di passate razzie di futuri spettacoli Di viaggi solitari di percorsi arroganti Sono finiti male senza proclami senza giubilei Nelle piccole storie nelle teste pensanti Nelle vite spezzate ricucite alla cazzo E non si torna a casa Si rimane così Si rimane così Si rimane così
Magari un po’ perplessi Su treni fuori orario Scendendo scale mobili Aspettando un passaggio.
Source: Spotify
Jean-Luc Godard - (The Dziga Vertov Group)
Le vent d’est / Wind from the East , 1970.
Io non interrogo il mio occhio più di quanto interrogherei una finestra a proposito di una veduta. Io guardo attraverso di esso, non con esso.
William Blake
(e porte belle)
Corto Maltese - Hugo Pratt.
Mi conosco affatto indegno di opinare in materia politica, ma forse mi sarà consentito di aggiungere che diffido della democrazia, questo curioso abuso della statistica.
Jorge Luis Borges - La moneta di ferro (Prologo).
(...) La Vita? Un gioco affatto degno di vituperio, se si mantenga intatto un qualche desiderio. Un desiderio? Sto supino nel trifoglio e vedo un quadrifoglio che non raccoglierò.
Guido Gozzano, La via del rifugio.
Source: portamiunasediaevattene

