Avatar

c'è sempre una via d'uscita, basta volerla vedere

@persanelabirinto

Avatar
reblogged
“— E se dovessi conoscere un uomo che invece ti piace, cosa faresti? — Non lo so. Probabilmente gli farei rimpiangere il giorno che ha posato gli occhi su di me.”

Padri e figlie

Avatar

A me:

stringiti forte, tanto forte da sentire che ci sei ancora, non lasciarti andar via.

Avatar
reblogged

Di me piace

soprattutto il cuore

immenso

che ho.

Non è da tutti averlo.

Porta pazienza.

Sospira con me.

Sboccia sempre

proprio come me.

È il mio padrone

e lui ama fortissimo

facendomi amare anche te.

Tutto si riposa lì.

Di me piace

il cuor mio

che è anche un po’ tuo.

- Ilaria (Ila)

A me piace il cuor mio.

Avatar

Inutile

Non ci meritiamo niente, siamo tutti peccatori. Alla fine dei conti, alla fine dei nostri giorni, avremo peccato troppo,chi per aver dato troppo amore, chi per aver inflitto troppo dolore, e ci sarà addirittura chi avrà peccato per essere stato troppo giusto. Inutile cercare l’uscita d’emergenza, nessuna porta sarà mai abbastanza grande, nè mai troppo piccola. Non andrai mai bene in nessun modo, ci sarà sempre una piccola discrepanza, rimarrai fottuto. Inutile cercare, inutile combattere. Arrivati a questo punto, penso proprio che non è debole chi si arrende, ma è bensì saggio, avendo compreso che, alla fine, saremo tutti dei grandissimi errori, anche e soprattutto se passeremo la nostra intera vita cercando di migliorarci,senza mai riuscirci.

Avatar
“Ho imparato che l'orgoglio é una bomba a mano, che l'amore é una guerra, ed io non sono un soldato. Ed é strano pensarsi senza parlarsi, sognarsi senza sfiorarsi, mancarsi ma non chiamarsi amarsi e non perdonarsi.”

— cit. pioggia-di-parole (via pioggia-di-parole)

Avatar

alcuni pensieri di certi giorni

a volte pensi di essere tu il problema, la causa del tuo stesso dolore. ‘Come mai?’, ti chiedi. Come mai tutto intorno a te riesce ad andare avanti e tu, invece, resti sempre ferma, ti lasci sempre travolgere, stravolgere. Non riesci a vivere la vita per come viene, senza troppi pensieri, dubbi, paure. E che cazzo! Hai 19 anni, e dovresti vivere,vivere,vivere! Dovresti ridere, emozionarti, fregartene del resto,di chi non s’interessa. Dovresti uscire, fare l’amore, viaggiare. E invece resti intrappolata nei tuoi pensieri, nella tua personalità a volte fin troppo matura per essere solo un’adolescente. Sei questo, solo questo. E anche molto altro. Troppo ingestibile per la tua età, troppo fragile, troppo irrequieta, per la tua età. Ma cosa puoi farci. Sei questa, solo questa. E anche molto altro.

Avatar
Avatar
resintear
“Taci, taci: – vi sono de’ giorni ch'io non posso fidarmi di me: un demone mi arde, mi agita, mi divora.”

Ugo Foscolo, Ultime lettere di Jacopo Ortis, 28 ottobre 1797