@oltrelestelle

“Vorrei potermi abbracciare e sentirmi al sicuro”
Avatar

Il mio corpo è in uno stato di torpore, sento una sensazione di calore, tremolio.. sensazione strana. Mi sento come fuori da una bolla, mentre vortico in uno spazio indefinito, e tutti quelli dentro la bolla mi indicano, mi danno della strana, mi pensano come non abbastanza per fare parte del loro gruppo. E mi lasciano vorticare da sola, senza trovare un appiglio stabile, che duri, che non faccia promesse inutili per poi sparire.

E il cuore è schiacciato da un forte peso, sarà la mia esistenza, che ancora non ha trovato la sua motivazione e il suo scopo. Lo rincorro, mi impegno, lo cerco ma non lo trovo, a nessuno sembra importare. 

Mi mostro apatica, ma non lo sono, forse lo sto diventando, perché fa troppo male assorbire tutto come spugna.

E mi scuso con tutti quelli con cui non riesco a comunicare, ma non ce la faccio, perché prima fate finta di capirmi ma alle spalle mi schernite. 

-Oltrelestelle

Avatar

Chi lo avrebbe mai detto che avremmo affrontato una pandemia globale?!

E chi si sarebbe immaginato che saremmo dovuti rimare a casa per cosí tanto tempo?! Arrivare ad odiare le mura che prima sembravano proteggerci.

Forse da questa situazione ne usciremo tutti un pò pazzi e cambiati, magari rideremo oppure ci commuoveremo ma di sicuro non daremo piú per scontate le piccole cose.

Io ho imparato, ad esempio, ad ascoltarmi. A dare peso a quello che mi va di fare o quello che non mi piace. Ho imparato ad essere piú selettiva perchè il tempo è importante.

Ho imparato, anche, a comprendere le mie emozioni, se ho voglia di piangere lo faccio, mi sfogo, mi dispero ma poi mi rialzo piú forte di prima e mi ripeto che ce la posso fare.

La vita spesso ci mette davanti a delle sfide che sembrano montagne invalicabili, ci scoraggiamo già in partenza. Ma dopo tanta fatica, quando siamo in cima, quanto orgoglio si prova a vedere il sentiero che abbiamo percorso?! E quanta gioia si prova a godere di una vista mozzafiato?!

Siete davvero pronti a rinunciare a quello che avete capivo essere importante?! La vita.

Avatar
Avatar
thymos-00
"Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cosí bene da farli languire nell'ombra, finché erano perduti."
- Andrea De Carlo, Due di due
Avatar
reblogged
Avatar
bru111271
"Non ti potrai mai completamente dimenticare di chi, almeno per una volta, ha toccato con la propria mano la tua vita."

Charles Bukowski