Library of Stuttgart, Germany
E i bicchieri erano vuoti e la bottiglia in pezzi E il letto spalancato e la porta sprangata E tutte le stelle di vetro della bellezza e della gioia risplendevano nella polvere della camera spazzata male Ed io ubriaco morto ero un fuoco di gioia e tu ubriaca viva nuda nelle mie braccia.
Da “Bruciare la sete” - Lorenzo Pataro
Pierrot Le Fou (1965)
La stanchezza viene dal fatto che viviamo poco. Siamo fatti per infiammarci, non per la mela e il bicchiere d’acqua sul comodino. Noi convalescenti prima della malattia, noi che senza esporci a niente continuamente cerchiamo ripari. E invece l’anima vuole qualcosa che le tolga il sonno e la carne vuole la carne, l’ebrezza, il batticuore. Stiamo nel mondo perché qualcuno deve parlarci, ci vogliono confidenze estreme e invece zampettiamo nell'ovvio e in superficie. È il tempo di credere all'infimo e all'immenso, è il tempo per fare di ogni fatica una fortuna: attraversiamo le ore senza saltarne una.
Franco Arminio
Can we just kiss passionately until we fall asleep on each other
È difficile per le persone comprendere le malinconie altrui. È sempre, tutto, troppo amplificato se si tratta degli altri. È sempre, tutto, troppo ignorato se si tratta di noi stessi.
Alessia Bellizzi
T’as de beaux escaliers, tu sais.
Agnès Varda
Voglio una poetessa
Che canti le parole
Con gli occhi.
Che viva sorridendo
Ma torni a casa con le lacrime
E gliele asciugano i fogli
Gliele asciugano i versi.
Voglio una poetessa
Che sappia farmi male
Facendomi sentire liquido.






