Avatar

Mi ruberete tutto ma non il sorriso

@occhipienidiferite

Bisogna prestare attenzione agli occhi. Bisogna accorgersi degli occhi. Bisogna guardare più spesso le persone negli occhi. Bisogna avere il coraggio di farlo. Gli occhi racccontano storie e la gente ha troppa paura di leggerli. Non raccontano soltanto storie belle e con un lieto fine,la maggior parte delle volte nascondono storie che non siamo riusciti a raccontare,storie che abbiamo paura di svelare perché ci hanno cambiato. Bisognerebbe ascoltare gli occhi. Bisognerebbe guardarli con attenzione. Bisognerebbe alleggerirli un po' di più;sono troppo fragili per portare tutte quelle storie così pesanti. Bisognerebbe ma quasi nessuno lo fa. Bisognerebbe ma la gente ha paura. Bisognerebbe ma la gente ha altro da fare. Bisognerebbe perché quegli occhi hanno bisogno di aiuto. Quindi,a te che stai leggendo,io ti auguro di trovare una persona coraggiosa,che non abbia paura di guardarti negli occhi e che voglia ascoltarli e aiutarti. Che ti aiuti a scacciare quei mostri nascosti dentro di te. Che ti aiuti a diventare più forte di prima. Che ti aiuti a sorridere veramente. Te lo auguro perché so quanto è brutto nascondere una storia negli occhi e non trovare nessuno che riesca a leggerli.

Mi sembra che le persone a una a una vadano silenziosamente cadendo giù dal bordo del mondo sul quale mi trovo io.

Tutti procedono in direzione di quel bordo che da qualche parte deve esserci, e di colpo spariscono.

- Murakami, l’uccello che girava le viti del mondo

"[...] Ma lui era bravo a regalarmi solo pochi istanti intensi e laconici, come quel suo nome che non sapevo pronunciare senza che il mare poi se lo riprendesse; vaglielo spiegare ad un'onda che in certe rive si può anche restare."

manuela g.

"Ma non lo sai quanto male fa la consapevolezza di non poter dire a nessuno come stai, ché a metà di loro non interessa e l'altra metà non può farci niente."

- manuela g.

Avatar
vic-999
“Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire.”

- Antonino Davì

Se pensate che una donna finisca a letto con un uomo (parlando di rapporti occasionali) solo perché si sente in dovere di farlo, non avete capito ancora un cazzo e mi dispiace per voi se avete la mente così poco aperta e ancora non avete un buon rapporto con la sessualità. Alle donne piace il sesso tanto quanto agli uomini, a volte pure di più, quindi quelle che leggo sono tutte c a z z a t e. Troppa repressione per paura di essere viste come delle poco di buono, perché il sesso sembra essere una cosa positiva solo se è un uomo a farlo come e quando gli piace. Madò che palle ma basta con questi stereotipi del cazzo.

comunque se posso dare un consiglio a chiunque, è non fermatevi alla prima persona carina che incontrate, se ci sono cose che non vi piacciono, non vi vanno bene, non accontentatevi, andate avanti, guardate avanti soprattutto, perché lì fuori è pieno ma pieno di persone con cui potreste trovarvi 100mila volte meglio e che soprattutto vi possono amare/voler bene come meritate, accontentarsi è il primo passo verso l’infelicità