Avatar
engiexx
La gelosia è quando ti dà fastidio che qualcuno da delle attenzioni speciali ad una persona che senti tua, tua e basta. È quel nodo che ti si forma nello stomaco e ti fa salire il nervoso. È la semplice dimostrazione che vuoi che quella persona sia tutta tua, tua e di nessun altro.

(via angelica29)

Vincent Van Gogh, tra le tante stranezze, mangiava anche pittura gialla, direttamente dai tubetti che acquistava, perché credeva che il giallo avrebbe portato la felicità dentro di lui. Gli davano del pazzo, dello stupido a mangiare i colori, perché i colori erano tossici; per non parlare del fatto che mangiarli non aveva ovviamente nessuna influenza sulla felicità di una persona. Ma io non sono mai stato d'accordo. Sono sicuro che se tu fossi così infelici da credere che persino l'idea più assurda potrebbe funzionare, come pitturarti le pareti interne degli organi di giallo, allora ci proveresti. Non è molto diverso dall'innamorarsi o dall'assumere droghe. C'è un gran rischio di ritrovarsi col cuore a pezzi o di morire per overdose, eppure le persone continuano a farlo ogni giorno. Lo fanno perché c'è quella possibilità, seppur minima, che questo migliori le cose. Ognuno ha la sua pittura gialla.

Follow asociale-con-brio for more (via asociale-con-brio)

Mi capita di rileggere i messaggi che ci scrivevamo, un po’ per nostalgia, un po’ perché sento il bisogno di fingere almeno per un attimo che il nostro rapporto non sia mai cambiato. Sembra assurdo ma mi basta così poco per farmi tornare indietro e farmi credere di poter ancora pensarti accanto a me. È incredibile quanto il tempo perso e le parole non dette possano cambiare le relazioni. Mi manchi, ma non posso dirtelo.

Perché l'amore non lo scegli. Spesso ci innamoriamo proprio di chi non immaginiamo. Spesso ci innamoriamo di chi non possiamo amare. L'amore non è una cosa semplice e non è qualcosa che puoi comprare. L'amore parte spontaneo, divampa, anima e ferisce. E la maggior parte delle volte delude. Delude così tanto che tornare a crederci è difficile.

Elisa Priano (via unsolstiziodestate)

Mi faccio schifo perché spero in cose che non potranno mai succedere, e quando gli altri mi danno conferme su questa impossibilità mi sento ancora peggio. Mi faccio schifo perché sarebbe più facile lasciare le cose così e farmene una ragione, ma no, continuo a farmi del male. Fottuta speranza che non muore mai, e al posto suo, sto morendo io.