Camminare con te per mondi e spiagge, vorrei che fosse questa la mia sorte.
—Gabriele D’Annunzio
Morirei per lei. La amo così tanto. Non so cosa farei senza di lei. Comunque sta andando bene adesso. Vorrei poter allontanare il dolore da lei con i baci, scacciarlo, fermarlo, ucciderlo! Se lei, capisci - gli vengono gli occhi lucidi - non so cosa potrei fare. Penso mi ucciderei. Amo quella ragazza. La amo. La amo più di me stesso. – Johnny depp su Winona ryder (1989)
“Ci eravamo incontrati perchè doveva succedere, e anche se non fosse stato quel giorno, prima o poi ci saremmo sicuramente incontrati da qualche altra parte.”
— Haruki Murakami
“E’ la tua voce che mi tranquillizza. E’ il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. E’ il fatto di immaginarti perché non posso vederti. E’ dovermi figurare la smorfia della tua bocca. E’ che sei tu. E quando si tratta di te, io non lo so che mi succede. Per quanto cerco di trattenermi, se si tratta di te, io sono felice.”
— Carlos Ruiz Zafòn
Ops.
“E non sappiamo cosa dirci
Persi nell'astratto tipo schizzi di Kandinskij
Poi noi, ci sfioriamo appena
Come il sole con la luna nell'eclissi.”
—Cit. Enigma - All'imbrunire
“So che loro parlano di me: li lascio parlare
È normale per un re: ho nemici da combattere.”
—Cit. Entics - La mia vita
“Quando poso la testa sul cuscino, mi capita di immaginare come sarebbe averti qui. Un tuo “Vieni qua” mentre stendi il braccio per farmi rannicchiare, diventare piccola piccola e sparire tra le tue braccia. Seguire con l'indice i tuoi lineamenti e respirare a fondo il tuo profumo.”
— Natasha Maselli.
..
Jean-François Jalabert, Galatée (detail) 19th century
-brokeanheartedgirl
“Ti porterei a visitare una galleria d'arte ma ho paura che tutti guarderebbero te, che negli occhi hai girasoli di Van Gogh e sulle labbra i papaveri di Monet.”
— cit. Michele Giorgi (pioggia-di-parole)
Io non so cosa mi prende con te. Ho sempre lasciato andare le persone, anche se ci tenevo, ma con te è diverso. Non riesco a lasciarti andare via, non riesco a pensare alla tua non presenza nella mia vita. Non riesco ad immaginarmi il mattino senza il tuo “buongiorno amore”, senza i tuoi baci. Non riesco a guardare il tuo “online” per qualcun altro e non per me. Mi fa male il pensiero che tu possa trovare qualcuno. Non so cosa ti prende, non lo sai manco tu, ma qualcunque cosa sia voglio lottare insieme a te. Ti aspetterò, perchè io nel nostro “io e te contro tutti” ci credo tanto. Mi odio in questo momento perchè non sono mai stata così “pesante”, così fragile. Ti chiedo scusa, davvero. Quanto vorrei tornare indietro e trovare l'errore che ci ha portato a questo per non farlo, per vivere quello che abbiamo sempre sognato e che ora si è tramutato in un incubo. Mi dispiace essere quella che sono, scusa.
“Ci ho provato a non affezionarmi subito, ad essere distaccata. Ci ho provato a non tuffarmi a capofitto in questo amore; ma ormai è tutta roba tua, compreso questo cuore.”
“Lei è schiva, silenziosa con ferite antiche. Devi amarla con attenzione.”
— Efraim Medina Reyes (via never-let-go-of-your-smile)
🌪
“Fecero l'amore e nella stanza esplose l'arte.”
— Jazmin Lóng (via scrittoapenna)
🌸
(via amaramente-dolce)
🌪



