Avatar

Senza titolo

@nonostantetuttoblr-blog

Avatar

Dipendenza da GOT #11

L'attesa per la settima stagione è più dura di quanto immaginassi e le foto promozionali non fanno che peggiorare la situazione. Ho quindi deciso di rivedere tutta la serie, dall'inizio, per ingannare l'attesa, recuperare un po’ della poca sanità mentale che mi era rimasta dopo la scorsa stagione e fare un bel ripassone prima dell'arrivo dell'inverno.

Sarò blasfema, ma il rewatch è meglio della prima visione. Sto capendo molto più cose rispetto la prima volta, tipo i nomi dei personaggi e i luoghi. Riesco anche a seguire meglio le vicende, perché ormai so tutto ciò che succederà.

I lati negativi rimangono: vivo ancora tutto come se fosse la prima volta, tipo la morte di Ned Stark. Mi sono ritrovata ad urlare una seconda volta contro la tv. Sto ancora maledicendo Theon Greyjoy per il suo tradimento e non vedo l'ora che arrivi Ramsey Bolton a suonargliele (non posso credere di averlo detto). Forse lo perdonerò nella quinta stagione, come ho fatto. La cosa peggiore è che mi sono innamorata una seconda volta di Robb Stark e ho paura di come reagirò alle Nozze Rosse. Sarà sicuramente peggio della prima volta. E io che mi ero dimenticata del lutto quando l'avevo rivisto nella prima puntata…

Ci sono anche novità: Joffrey è più sciatto di quanto ricordassi. Non è un cattivo, non è così odioso come lo ricordavo. È insulso. Si vede che, adesso che conosco Ramsey, nessun antagonista mi sembra all'altezza del bastardo di Bolton. Un po’ sento la mancanza di quel cagnaccio… E quando arriverà, non vedrò l'ora di vederlo morire, come al solito. E poi Sansa: a parte le prime puntate, in cui l'avrei presa a pugni, adesso l'apprezzo di più. C'è sempre il biasimo e la pena per la sua condizione, ma adesso la vedo per ciò che era all'inizio: una bambina. Non avrei dovuto augurarle tutto quel male… anche se all'inizio se l'era cercata. Ma la vera rivelazione è Varys! L'ho completamente rivalutato! Oserei dire che è il mio nuovo personaggio preferito… Speriamo che non muoia nella prossima stagione, ma lui mi dà l'idea di essere di uno di quei personaggi che non seppelliremo mai.