Gemitaiz - Ballata del dubbio
“Ho letto il mio destino e ho cambiato la trama ”
Dedica 5 minuti a guardare questo video perché contiene le risposte alle tue domande. Sono quei 5 minuti che ti cambieranno.
Roberto Benigni.
Secondo me è difficile definire l'indefinito, poichè l'amore alla fine ognuno lo prova in modo diverso, infondo è soggettivo. È vero, tutti abbiamo un concetto dell'amore, sull'amore Ma non sono neanche sicura di averlo provato realmente una volta, capisci? non so neanche che forma abbia l'amore. La gente dice che ha la forma del tuo amato, ma non è solo quello l'amore. L'amore non lo provi soltanto nei confronti della persona che ami, lo provi anche per tuo fratello magari o per mamma o papà, sono tante piccole forme di amore è completamente diverso però C'è l'amore con i genitori, ed è un amore non ben definito, ma sono le persone che ti hanno messo al mondo e non puoi fare a meno di amarle, poi c'è l'amore verso il tuo amato, che è quotidianità, condivisione. La quotidianità è un qualcosa di stupendo a parer mio, condividi tutto, non so spiegarmi, ma cercherò di esprimermi il meglio possibile. Quotidianità è donare sè stessi ogni giorno e sopportarsi, con tutti i difetti e le imperfezioni, amarsi ogni giorno, senza stancarsi ed è dura, tanto, ma penso che alla fine l'amore non sia per tutti, parlo dell'amore quello vero. Magari ne siamo tutti alla ricerca, ed è davvero così, perchè vogliamo stare bene con una persona, perchè spesso non ci completiamo da soli.Vogliamo tutti provarlo sto amore di cui tanto parlano. Siamo perennemente alla ricerca di qualcuno che ci completi, che ci resti sempre affianco, che non ci lasci mai e magari arriva quella persona, quella di cui siamo sicuri, ci provi, ti butti, rischi, per poi, dopo qualche tempo, rimanere deluso e ci rifetti davvero attentamente. Vale davvero la pena soffrire così? Ho dato tutto ad una persona, ho dato la mia quotidianità a questa persona e deve andare così? Allora, arriva un certo punto in cui fai un passo indietro e rifletti. Pensi a cosa sia sto cazzi di amore di cui tutti parlano, tu pensi di averlo provato, ma non è così. Fai un passo indietro e guardi tutta quella gente che dice di amarsi e poi si fa le corna, guardi tutta la gente che dimostra un'amore falso e allora ci ripensi prima di riprovarci, prima di cascarci di nuovo, nell'amore. E poi fatichi ad amare, ma l'amore è anche questo. L'amore è anche amare sè stessi che è ciò che bisognerebbe fare ogni giorno, l'amore è anche fatica. Vedi la falsità dell'amore e valuti se ne vale la pena, sprecare un sentimento così grande per una persona che probabilmente se ne andrà. L'amore è tutto e niente insieme, l'amore è esplosione di sentimenti, è farsi male ogni giorno ma continuare a lottare, è essere felici con una persona L'amore è quotidianità.
Io credo che il segreto sia lottare e non arrendersi. Una storia può finire per mille ragioni, spesso anche molto importanti, ma perché non si cerca quasi mai di far spazio a quelle incertezze, di dar voce alla paura? Si continuano a sotterrare i problemi, senza aver minimamente provato a trovare una soluzione, forse per pigrizia, forse per evitare discussioni, forse perché si pensa che non ci sia via d’uscita.
Ma come sarebbe andata se ci fossimo detti in faccia tutto quello che non andava? Se avessimo imparato non solo ad accettare, bensì ad apprezzare i difetti l’uno dell’altra? Se fossimo andati al mare una volta in più, se fossimo rimasti in silenzio più raramente, se avessimo condiviso le passioni, se avessimo accettato i punti di vista diversi dai nostri. Una volta in meno sui libri e una in più a letto, una carezza, invece di un grido.
Quando qualcuno decide di andare via, non è sempre ciò che vuole. Capita a volte di perdere di vista il campo base per essersi avventurati troppo in fondo, ma il campo base resta il campo base e questo niente lo potrà cambiare. Potranno esistere un milione di sentieri per allontanarti da casa, ma la casa rimane lì ed è lì che bisogna tornare.
Perché mi hai permesso di perdermi in un bosco buio senza tendermi la mano per tornare alla luce?
esprimi un desiderio.
La dedico personalmente ad una persona che mi ha fatto del male in questi giorni, grazie e vaffanculo :)
Grazie e vaffanculo :)
Top
“Credo di essermi innamorata prima di tutto del suo sorriso. Non era perfetto, ma quando sorrideva spuntava il sole sul suo viso, e mi faceva tremare le gambe, faceva venire voglia di sorridere anche a me, che non sorridevo quasi mai. Sì, mi sono innamorata di lui perché mi faceva proprio venire voglia di sorridergli, e poi di baciarlo. Dio, quanto ero ridicola. O forse ero solo innamorata.”
Francesco Ianni (via speranzainyhwh)
Alessandro D'Avenia.
pura—follia
Nessun fuoco, nessun carbone Può essere così ardente Come un amore segreto Di cui nessuno sa niente.
Be the rose among the thorns

