Avatar

Note per poesia.

@non-sarai-mai-solo

La cosa che mi piace delle persone tatuate è che hanno già superato la paura del per sempe.
Avatar
ah-buh

Si è veramente guariti da una persona solo quando non si è più curiosi di sapere con chi ci dimentica.

Bourget

“Come stai? Sto come quando non riesci a dormire e continui a guardare un punto della tua stanza senza battere le ciglia. Mentre sospiri guardando il vuoto, tutto comincia ad offuscarsi e diventa scuro, però continui a tenere gli occhi aperti”

come fai a sopportare la distanza?

Avatar

Vedi, io ho imparato a sopportare la distanza perché l'amore che provo per lui è molto più grande di tutto ciò. Lui mi dà più certezze di quanti dubbi mi dia la distanza. Lui mi fa fare più sorrisi di tutte le lacrime versate per la lontananza. È difficile avere una relazione a distanza e non è da tutti, ci vuole tanta forza e coraggio perché non posso nemmeno pensare “oh oggi non so cosa fare, vado al cinema con il mio ragazzo” perché lui non c'è, è a non so quanti chilometri da me. Quando sto male non ho nessuno che mi abbracci come farebbe lui, perché lui non è con me. Quando ho bisogno di coccole so che lui non ci può essere accanto a me. Però credimi, i lati positivi sono molti di più. Il fatto che lui aspetti anche un mese prima di vedermi, mi fa capire che mi ama. Il fatto che lui il sabato sera preferisca stare a casa e fare skype con me piuttosto che uscire mi fa sentire amata. Non sai quanti sorrisi mi fa fare anche solo tramite un messaggio o una chiamata inaspettata. Vedersi dopo giorni che non ci si vede rende tutto ancora più magico. O vedere che a San Valentino lui nonostante sia distante da me, mi faccia arrivare un mazzo di fiori a casa con un biglietto, mi dà la forza di andare avanti e non arrendermi mai. Lui è la mia forza. Lui è il mio “ne vale la pena”. L'amore non può essere fermato dalla distanza. Io sono sicura che le cose in futuro miglioreranno, vivremo insieme io e lui e sarà tutto più facile. Adesso la strada è in salita ma poi sarà in discesa e se superiamo tutte queste situazioni stando lontani credo che poi niente ci potrà “buttare giù”. Io sopporto la distanza perché lo amo e io non mi vedo nelle braccia di nessun altro perché lui è la mia vita. E io lo aspettarei sempre, sempre.

Lui è la mia forza e sopporto la distanza grazie a lui e perché lo amo, da morire

Avatar
Anonymous asked:

Quanti anni hai?

Se chiedi all'anagrafe, ti diranno che ne ho 21, perché sono nato il 13 agosto del 1993.Se chiedi ai dottori, ti diranno che la mia età biologica è 27, perché nella mia vita ho fumato e bevuto troppo, e ho fatto troppo poco sport, quindi sono più vecchio di quel che dovrei. Se chiedi alla mia ragazza, ti dirà che quando voglio le coccole sembro un bambino di 4 anni, ed è vero. Se chiedi ai miei amici, ti diranno che quando discuto sembro averne 50, per i miei valori, i miei principi.Se chiedi alla wii, ti dirà che la mia età fisica è 45. E con wii sport è un risultato difficile da raggiungere eh. Nessuno mi prenda in giro.Se chiedi a mia mamma, ti dirà che per lei avrò sempre 8/9 anni. Perché per le mamme si resta sempre bambini. Se chiedi ai ragazzi del mio ex gruppo whatsapp, ti diranno che per loro sono il nonno e di anni ne ho almeno 80. Se chiedi a chi mi ha visto quando mi sono innamorato cinque/sei mesi fa, ti dirà che sembravo un quattordicenne, per come mi sono buttato dentro a quest'amore, per la speranza e la fiducia che ci sto mettendo.Se chiedi ai miei gusti musicali, ti diranno che ne ho almeno 30, perché ascolto Celentano, Michael Jackson e De Andrè. È inutile chiedere l'età a una persona, e farsi condizionare da una cifra. Le persone non hanno mai solo un'età. L'età varia a seconda del contesto in cui stiamo.

Avatar

La rebloggo a vita ok

Ha detto tutto.

“Cara Sofia, sto amando un'altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso,ora capisco che l'amore è questo, mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest'incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo e quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma tu resti l'amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi l'abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l'amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo… cambio occhi e cuore, ritorno vecchio… dura solo un attimo perché io, e neppure tu possiamo permetterci noi, però quell'attimo c'è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell'attimo c'è sempre perché tu sei l'amore della mia vita l'incoerenza, le lotte, le ostinazioni, io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l'amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l'amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti..”

Una delle cose più belle che abbia mai letto

Che cosa meravigliosa é

Caro Ivan, Vorrei dire a tutti che non c’é niente di bello nell’essere Sofia e questo perché ho smesso di poterti accarezzare. Ho lasciato ad un’altra donna la possibilità di svegliarsi accanto a te, di prepararti la colazione, di baciarti in una di quelle giornate grigie che sembrano non finire mai. Mi fa ancora male pensare che tu corra da lei dopo lavoro, che la stringa con forza prima di aprire la porta per non perdere nemmeno mezzo secondo insieme e se ti vedo, se ti incontro nei soliti posti, mi si gela il cuore, penso subito a come devo comportarmi, a quanto devo restare composta e fingere che non mi importi nulla. Non ti amo più, ma tremo ancora quando so dove sei, spero ancora di incrociare il tuo sguardo da qualche parte, magari dopo esser stato con lei, dopo averci fatto l’amore. Spero ancora che guardandomi tu possa pensare che con me era meglio. Vorrei dirti che sono felice, che quando mi parlano della tua nuova storia sorrido, ma non posso, questa é l’avventura che non ci siamo concessi per paura, ed io ho maledetto il nostro mancato coraggio ogni giorno, ho pensato a tutte le lotte che potevamo evitare, a tutti i capricci mai risparmiati, a quella gelosia che toglieva il respiro, e a quella fiamma che non smetteva mai di bruciare dentro di noi. Ricordo ancora le urla e i messaggi con scritto “non cercarmi più” almeno mille volte, sperando di non esser mai presi alla lettera, eravamo così terrorizzati dall’idea di perderci che abbiamo fatto in modo accadesse. In tutto questo tempo non sono riuscita a sostituirti, quando altre braccia mi stringevano pensavo soltanto che non erano le tue e a quanto spesso ho dovuto allontanarti mentre tu adesso hai un’altra persona d’amare, userai anche con lei il sapone all’arancia, un giorno finirà e dimenticherai anche quello, ma ogni volta che ci vedremo, ovunque saremo e chiunque avremo al nostro fianco, sentirò ancora il cuore uscire dal petto e poi fare le corse per rientrare Lontano da noi.”

“ma tremo ancora quando so dove sei, spero ancora di incrociare il tuo sguardo da qualche parte (..) Spero ancora che guardandomi tu possa pensare che con me era meglio.”