Avatar

PROVEHITO IN ALTUM.

@nestledamongthememories

Tutti ricordi di te, stanno cominciando a scomparire. Le tue labbra, dolcemente cominciano ad allontanarsi dalle mie. Il tuo profumo, che ha impregnato il mio cuore ormai a brandelli, sta svanendo. Sento che le forze mi abbandonano. La tua voce, le tue parole sfioriscono nell’aria come fa un fiore, appassito per l’eccessivo caldo. Tutto questo, perché quando sei andato via, hai portato con te anche me.
“Devo solo distrarmi. La distrazione. La massima invenzione dell’essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo.”

Paolo Sorrentino, Hanno tutti ragione 

“Devo solo distrarmi. La distrazione. La massima invenzione dell’essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo.”

Paolo Sorrentino, Hanno tutti ragione 

““Ci dobbiamo salutare…” “Prima di dirci addio, ricordati che sei stato importante…” “Lo sei stata anche tu” “…e che mi dispiace di essere così complicata” “A me dispiace di essere un casino” “Comportati bene” “Tu non bere troppo che poi stai male” “…e non fare troppo il pragmatico con le nuove ragazze” “Tu tienili tutti a distanza fin quando non sai di poterti fidare davvero” “Ricorda che ti voglio bene, per sempre” “Ti voglio bene anch'io…” “Addio allora” “Addio””

— l’addio più bello

Ma non spero tanto che un giorno ripenserai a me e ti pentirai di non averci nemmeno provato. Spero solamente che un giorno ti innamorerai, perché succederà anche a te, eccome se succederà, e sarà una persona a cui metterai il tuo cuore in mano, lei lo guarderà, lo terrà fra le sue mani accarezzandolo, ci giochellerà un po’ e poi lo frantumerà, lo farà in mille pezzi e lo getterà via, come se fosse la cosa più inutile che le potesse capitare sotto agli occhi. Ti sfido a provare tutto il dolore che ho sentito io e a rimanere in piedi, nonostante tutto.

- A.B. (@nontibastimai )

“Ho cosí tanto bisogno di una persona presente nella mia vita, qualcuno che ci sia sempre, che mi dia certezze, che resti, capite? Qualcuno con cui fare delle telefonate infinite, qualcuno che mi cerchi sempre, che mi faccia capire che sono fondamentale nella sua vita, ma senza le parole, perchè non ce n'è bisogno. Qualcuno che mi ascolti, qualcuno che mi faccia sentire considerata, importante. Qualcuno che metta il mio bene addirittura prima del suo, qualcuno che si prenda cura di me come se fossi la sua bambina. Qualcuno che mi sgridi come un genitore, che mi stia accanto come un amico e che mi ami come un fidanzato.”

— - A.B. (via nontibastimai)

“Ho capito che ti amo quando ho visto che bastava un tuo ritardo per sentir svanire in me l'indifferenza per temere che tu non venissi più. Ho capito che ti amo quando ho visto che bastava una tua frase per far sì che una serata come un'altra cominciasse per incanto a illuminarsi.”

— Luigi Tenco (via dipinti-di-parole)