“Ti amerò a distanza, senza pretendere di averti accanto.
Accetterò le tue scelte senza far rumore, senza dirti che fanno male.”
- Cit.
“Devo solo distrarmi. La distrazione. La massima invenzione dell’essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo.”
— Paolo Sorrentino, Hanno tutti ragione
“che non c'era più niente da fare lo capii troppo tardi. fino a quel momento mi ero intestardita a pensare che ce l'avremmo fatta, che avremmo superato anche questo scoglio. Invece, contro quello scoglio ci stavamo schiantando, ma a rallentatore.”
— il rumore dei tuoi passi (via @sorrisidolorosi )
“Devo solo distrarmi. La distrazione. La massima invenzione dell’essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo.”
— Paolo Sorrentino, Hanno tutti ragione
“Non proprio tutto passa. Qualcosa resta ancorato nelle profondità del cuore e rimane impigliato nelle maglie dell'anima. Per sempre.”
- Mirko Sbarra
““Ci dobbiamo salutare…” “Prima di dirci addio, ricordati che sei stato importante…” “Lo sei stata anche tu” “…e che mi dispiace di essere così complicata” “A me dispiace di essere un casino” “Comportati bene” “Tu non bere troppo che poi stai male” “…e non fare troppo il pragmatico con le nuove ragazze” “Tu tienili tutti a distanza fin quando non sai di poterti fidare davvero” “Ricorda che ti voglio bene, per sempre” “Ti voglio bene anch'io…” “Addio allora” “Addio””
— l’addio più bello
Non ho mai amato me stessa
Ma dio, ti ho amato così tanto
Che ho dimenticato cosa fosse odiarmi
E’ speciale chi è in grado di vedere in noi quello che non mostriamo.
– A. Cuomo
- A.B. (@nontibastimai )
“Because days come and go, but my feelings for you are forever.”
— Forever, Papa Roach (via @nontibastimai)
“Sai che c'è? C'è che ho provato a dirtelo in tutti i modi, ma ancora non lo hai capito. Non hai capito che sono stanca di metterti davanti a tutto, quando io per te sono all'ultimo posto.”
— - me (via @nontibastimai)
“Ho cosí tanto bisogno di una persona presente nella mia vita, qualcuno che ci sia sempre, che mi dia certezze, che resti, capite? Qualcuno con cui fare delle telefonate infinite, qualcuno che mi cerchi sempre, che mi faccia capire che sono fondamentale nella sua vita, ma senza le parole, perchè non ce n'è bisogno. Qualcuno che mi ascolti, qualcuno che mi faccia sentire considerata, importante. Qualcuno che metta il mio bene addirittura prima del suo, qualcuno che si prenda cura di me come se fossi la sua bambina. Qualcuno che mi sgridi come un genitore, che mi stia accanto come un amico e che mi ami come un fidanzato.”
— - A.B. (via nontibastimai)
insisto molto,
insisto tantissimo
insisto anche troppo, a volte
ma solo perchè so
che se lascio la presa
poi è per sempre
- Gio Evan
Ho capito realmente che fosse finita quando mi sono voltata per andarmene e tu non hai continuato a guardarmi la schiena.
“Ho capito che ti amo quando ho visto che bastava un tuo ritardo per sentir svanire in me l'indifferenza per temere che tu non venissi più. Ho capito che ti amo quando ho visto che bastava una tua frase per far sì che una serata come un'altra cominciasse per incanto a illuminarsi.”
— Luigi Tenco (via dipinti-di-parole)
La gente piccola la riconosci subito, è quella che cerca di spiegarti quanto è grande.
Mauro Soldano
“La vita deve essere vissuta, non pensata, perché la vita pensata nega se stessa e si mostra come un guscio vuoto. Bisogna mettere qualcosa dentro questo guscio, non importa che cosa"
-Eugenio Montale




