Avatar

Tante maschere e pochi volti

@nellamiaindole-blog

““Non ti sono più simpatica? Perché sei libera? Credi di essere libera? Io sono libera. Tu neanche lo sai che cos'è la liberta. Io sono libera! Perché io respiro. Invece tu ti ci strozzerai con la tua mediocre piccola vita del cazzo. Sai ci sono troppi muri nel mondo. Troppi muri contro cui spingere la gente e c'è troppa gente che chiede di essere spinta. Gente che ti implora di essere spinta. Lo capisci? Ti scongiura di spingerla contro il muro e allora io mi domando e continuo a farmi sempre la stessa domanda: Perché nessuno ci mette me con le spalle al muro? Perché nessuno mai allunga la mano e mi strappa fuori la verità e mi dice che sono solo una Puttana e che i miei genitori vorrebbero che fossi morta” “Perché tu lo sei già, morta, Liza. Non interessa a nessuno se tu muori perché è da tanto che sei morta. Il tuo cuore è gelido. Ecco perché continui a tornare sempre qui. Tu non sei libera, hai bisogno di questo posto per sentirti viva. Sei patetica””

Ragazze Interrotte (1999)

““Sindrome da personalità borderline: instabilità di immagine propria, rapporti ed umori; incertezza negli obbiettivi; impulsività in attività che sono autodistruttive, tipo il sesso casuale. Si riscontrano spesso ostilità sociale e un diffuso atteggiamento pessimistico…Beh, sono proprio io." "Siamo tutte quante””

Ragazze Interrotte (1999)

Avatar
02/09/18

La notte mi è sempre stata amica specialmente in periodi come questi, dove il cuore non trova pace, e i polmoni sembrano scoppiare.Dentro di me continuo a ripetere “ancora un giorno domani passerà” cerco di illudere me stessa. Sono tutti così preoccupati “sto bene” lo ripeto da giorni fino alla nausea, e invece non sto bene per un cazzo. Come faccio a stare bene? I ricordi mi ossesionano, le mancanze le sento dentro, mi sento senza forze, come se improvvisamente non sapessi più da che parte stavo andando. Mi hai lasciato la mano, e i mostri sono tornati, o forse non se ne sono mai andati per davvero. Ho un casino in testa. E sono sola. Non riesco a parlare. Non so chiedere aiuto. Io non so amarmi. Io non posso amare.

“Tu non lo sai che quando mi guardi con quegli occhi, quando mi accorgo che mi stavi guardando già da prima vorrei venire lì e dirti tutto quello che mi fai provare con dei semplici occhi marroni, non sai che ogni volta che mi prendi la mano non vorrei mai lasciarla e quasi mi viene da piangere quando molli la presa perché so che per te tenermi la mano non significa niente, non sai che ogni complimento che mi fai lo tengo impresso nella mente, non sai che quando ti ho accanto mi sento felice e calma, cosa che non provo con nessuno. Non sai che quando non ti vedo per un giorno mi manchi da morire, non sai che ti penso ogni istante, non sai che ti dedico tutte le canzoni, non sai che muoio di invidia per chi può abbracciarti quando vuole, non sai che ogni volta che sento il tuo profumo mi vengono i brividi per quanto mi piace. Tu non le sai tutte queste cose, ti sembrerò una semplice amica come tutte le altre ma in realtà io sono innamorata di te.”

— memoriesstillhere