Avatar

Prendimi così.

@momenti-belli-

E non importa quanto oggi ti sono lontana. Tu mi sei sempre a un millimetro di cuore.

“Tutti pensavano che mi fossi passato, che ti avessi scordato, che ormai non mi venissi in mente neanche per sbaglio.

Si sbagliavano loro.

Passavano i mesi e tu eri ancora lì, nella mente e nel cuore; ricordavo per filo e per segno tutti i tuoi modi di fare, la tua risata, le tue braccia che mi stringevano, i tuoi baci, i tuoi pregi e quei difetti che non avrei mai smesso di amare; ti pensavo ancora, sempre, ormai non riuscivo a non farlo. Era tipo ’non ti posso avere con me, ma ti tengo nel cuore lo stesso.’

Ti aspettavo e ti aspetto, e chissà, in un'altra vita magari saremo quelli giusti al momento opportuno.

Non mi dimenticherò mai di te e probabilmente il tuo ricordo mi farà sempre un po’ piangere, ma va bene così. Sei stato un grande amore. Il primo, lo sai, e il migliore.”

× A due passi noi balliamo sull'oblio, ci vediamo all'inferno amore mio. ×

Sapete le relazioni belle da morire quali sono? Quelle in cui lui e lei è come se fossero i migliori amici, quelle dove ci si confida, si ha confidenza, si litiga, ci si chiede scusa insieme, si gioca, si fa gli scemi, si gioca alla play insieme, si condivide tutto, gioia, tristezza, felicità e lacrime. Quelle in cui solo guardandosi negli occhi ci si capisce in un'istante, dove c'è quell'intesa che è bella da morire, dove si è complici insieme, dove ci si appoggia in tutto e su tutto. Quelle in cui solo con un bacio, ti sembra di avere tutto ciò di cui hai bisogno, perchè quelle labbra portano solo il tuo nome.

Labellezzadellepiccolecose - (via labellezzadellepiccolecose.)

Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ce l'ho un carattere così forte. Io non sono uno di quelli che per smettere di fumare, un giorno buttano via il pacchetto e non fumano più. Una volta c'ho provato, però poi di notte sono andato a riprendere il pacchetto dal secchio della spazzatura.

“Manuale D'Amore” (via anoressicadiemozioni)

Guarda il sole, brilla, è una giornata luminosa. Non preoccuparti del dolore, passa. Guardalo, guardami, ci ho messo tanto tempo per imparare a splendere. Osserva il cielo, gioca in un prato, ascolta una canzone, vedi? Oggi è una bella giornata.

Posso assicurarti che non smetteró mai di volerti bene e di sperare che tu sia felice. Posso assicurarti che ti auguro il meglio.Posso assicurarti che ti penseró spesso e che ripenseró ai momenti felici insieme. Ma non voglio piú essere lì per te. Farmi in quattro per te e non ricevere nulla. Non voglio fare piú per te ció che mai da te avró. Sono del parere che nulla sia dovuto. I rapporti non vanno avanti a prescindere. Se non te ne prendi cura, marciscono. Per quanto importante tu fossi per me, niente é dovuto. Niente é scontato. E per quanto le tue chiacchiere sul “io ci sono per te” fossero belle, erano i fatti a mancarmi. Perció non chiamarmi stronza se smetto di preoccuparmi per te, se do prioritá ad altro. Ho iniziato quando ho visto che dovevo elemosinare per avere la tua attenzione. Per essere considerata. Non giudicarmi egoista se vado via, troppe volte tu non c'eri. Troppe volte c'eravamo solo io e la speranza che tu capissi. Magari capirai col tempo che io ero li per te anche quando non lo meritavi. E hai commesso l'errore di darlo per scontato.

“tu credi veramente di non essere bella ed io ad un certo punto ci ho creduto che ci credi e dunque ho saputo che tendi alla pazzia o forse hai una percezione strampalata del vero o ancora hai uno specchio cattivo nella tua cameretta di bambina che ti fa gli scherzi uno specchio magico cattivo tipo gli specchi delle fiabe io quello specchio lo infrango adesso e tu sappi adesso che sei senz’ombra di qualsiasi assurdo dubbio bella.”

Guido Catalano