Avatar

Mari

@mari-9-9

Avatar
reblogged
“Cercati una pazza, di quelle da legare. Una di quelle che, quando pensi non possa fare qualcosa di più stupido, ti sorprende con qualcosa di inaspettato. Cercatene una che rida a crepapelle, senza preoccuparsi di dove si trova o di chi ha intorno. Una che ti racconti battute pessime e ti faccia scherzi stupidi, senza sapere perché. Una che canti per strada con la musica di una macchina e insista perché anche tu lo faccia. Una che balli sotto la pioggia, senza preoccuparsi della sua acconciatura. Cercatene una pesante, una rompipalle, di quelle che giocano con i tuoi punti deboli o manie per spremerti, provocando in te una voglia matta di affogarla, però con abbracci. Cercatene una irrazionale, umile, semplice e diretta. Che pianga, che urli, che abbia carattere. Che dia i numeri ma che compensi con semplici scene. Una che non sai mai come reagirà, che abbia molteplici personalità e che ti faccia innamorare di ognuna di esse. E che puoi farla stare zitta solamente con semplici baci. Quella persona che farà il possibile per rubarti un sorriso nei momenti più duri, che ti tenda la mano e che non la lasci finché non sarà completamente sicura che non perderai l'equilibrio. Una che non ti nasconda niente, perché con uno sguardo ti dirà tutto. Che ti darà tutti i suoi minuti senza chiedere niente in cambio. Cerca una persona con la quale perdi la cognizione del tempo e dello spazio.. Cercati una pazza.”

Avatar
reblogged
“Certe volte bisogna prendere le decisioni sbagliate, perché quelle giuste sono tali solo col senno di poi. Ma noi viviamo adesso, non poi. E bisogna imparare a sbagliare bene, a fare gli errori giusti, e magari a non rifarli più. O a rifarli altre centro volte, dipende. Chi non sbaglia mai non è saggio. È morto. Sbagliate, e fatelo continuamente. Col cervello, con la cognizione di ciò che comporterà, consci delle conseguenze, ma felici di incontrarle. Perché gli errori giusti esistono. Sono traslucidi momenti di libertà che ci permettiamo di prendere per seguire noi stessi. Perché la coerenza, come la definisce la gente, non esiste. Cosa c’è di più coerente del dar retta ai propri istinti? Chi l’ha detto che se quattro anni fa eravamo contrari ad una cosa, ora non possiamo farla? Chi è il giudice? Dov’è il tribunale? Ascoltatevi. Assecondatevi. Pentitevi. E vivrete una vita intera sapendo di aver fatto una marea di cagate, certi però di essere stati davvero voi stessi. Di aver vissuto una vita che è appartenuta a voi, e a nessun altro. Irripetibile. Unica. Vera.”

— Lpdp

Avatar
reblogged
Avatar
septeline
Lei era caotica e
imprevedibile.
Aveva una tristezza
che faceva male,
ma non ho visto mai nessuno
ridere di una vita cosí difficile.
Ecco perchè le volevo bene.
Perché era la cosa
piú vicina alla felicitá
che avessi mai incontrato.
Avatar

Voglio qualcuno che mi stravolga la vita.

Avatar
reblogged

Ne sono rimasto incantato. 📷

(Murales di un paesino vicino casa mia)

Avatar
reblogged
Avatar
septeline
“Ho sempre avuto un grande difetto: la noia. Mi sono sempre annoiato per tutto: le cose, i luoghi, persino le persone. Mi sono allontanato da un sacco di persone per noia, perché sono sempre stato del parere che chi doveva starmi vicino doveva arricchirmi, riempirmi, sconvolgermi il cervello e l'anima. Ho sempre amato le cose inaspettate, le persone diverse, o uguali a me che mi incendiano la testa in qualche modo. Ho odiato il mio carattere tante volte, perché per colpa sua ho mandato via bellissime persone, e la scusa del “sono fatto così” non può reggere sempre. Allora vi dico che vivo la vita per incendiarmi e voglio accanto persone che mi incendiano. Mi annoia tutto, tranne il fuoco.”

Avatar
reblogged

“Tu sei una persona diversa che vuole essere uguale. E questo dal mio punto di vista, è considerato una malattia grave.”

“È grave essere diversi?”

“È grave sforzarsi di essere uguali.”

- Paulo Coelho.

Avatar
reblogged
“Perché sono troppo testarda, troppo critica, troppo attenta ai dettagli, troppo irrequieta. Parlo troppo, leggo troppo, ho troppe opinioni, a volte confuse e in contraddizione tra loro. Basta così? Ah, e poi sto sempre sveglia fino a troppo tardi.”

Irene Cao, Per tutti gli sbagli

Avatar
reblogged
“Lo vede il destino? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere.”

— Alessandro Baricco

Avatar
reblogged

Portami dove

non è sbagliato

piangere

portami dove

non è sbagliato

raggiungere

il cielo

ed amare

anche da lassù.

Alice Giaquinta

Avatar
reblogged
“Non è importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l'importante è l'uscita di scena; quindi prendi fiato, sorridi comunque sia andato lo spettacolo e fai il tuo inchino migliore. Ma soprattutto, non concedere mai il bis ad un pubblico che non lo merita.”

i-am-almosting

Avatar
reblogged

Sii ambizioso. Combatti. Non dimenticarti di essere felice.

Sembrano frasi fatte, lette e rilette un milione di volte. Quando riuscirai a scoperchiarle e a farle tue, faranno più male di un colpo in pieno volto e le odierai.

Sarebbe meglio non avere sogni, aspirazioni, desideri; sarebbe meglio vivere con disinteresse. Accontentarsi. Non essere intimorito dalla paura, prima o poi busserà alla tua porta. Non scegliere di vivere di mediocrità, ti divorerà prima che tu te ne accorga.

Scrivi i tuoi sogni, raccontateli ogni fottuto giorno; non aver paura di fare qualche follia, i rimpianti faranno più male.

Chiudi i libri, quelli che ti parleranno con saccenza pur non sapendo nulla di te e che crederanno di insegnarti la vita da pagina 40 a pagina 73. La vita è lì fuori e a volte non è nemmeno tanto dolce. Riapri il libro quando sentirai di aver toccato il cielo o di star bruciando dentro, ma a quel punto non avrai più voglia di leggerlo e sarai tu a voler scrivere.

Circondati di persone di valore, non di qualche buffone che cerca adulazione per rimediare al proprio sconforto interiore. Segui coloro che ti ispirano e che hanno una buona parola per te. Capirai che se a qualcuno è andata sempre bene, molti altri hanno dovuto rimediare la riconoscenza della vita a furia di porte sbattute in faccia, eppure ce l’hanno fatta e non si sono ancora arresi. Capirai che la tua storia non è nemmeno così speciale.

Sappi che per ogni scelta che fai c’è una strada da percorrere e nessuno può dirti se è quella giusta. Qualunque sia la tua scelta, ogni strada presa è meglio dell’inerzia.

Alcuni ti scoraggeranno ma nessuno conosce i tuoi sogni meglio di te stesso.

Non aver paura di dar fiducia agli altri, ma abbi sempre più fiducia in te stesso, perchè quando ci sarà bisogno di ricominciare, l’unica testa che non dovrà cadere sarà la tua.

Non aver paura di chiudere la porta a qualcuno o a qualcosa, non aver timore di rinunciare a rapporti ormai saturi, dove a vincere è solo l’abitudine mentre perdi pezzi poco alla volta. Il mondo emana un’energia misteriosa, coglila.

Fallisci. Imponiti di fallire. Provaci. Molti ti faranno sentire il più grande pezzo di merda sulla terra quando fallirai, non aspettano altro, ma vedrai che quelle voci arriveranno da persone che non contano nulla e che non hanno mai fatto niente di buono nella vita. Il fallimento ti permettere di apprendere. Vuoi perdere questa occasione?

Sorridi, sii felice. Non c’è nulla che faccia arrabbiare di più i tuoi detrattori. Molti ti odieranno per la tua ambizione, e ti farai molti nemici tra i mediocri e gli insoddisfatti, ma altri ti seguiranno.

Non smettere di combattere quando troverai slealtà, arroganza o indifferenza. Vai avanti, lavora di più e meglio.

Non domandarti troppo il perchè delle cose, molte cose accadono senza ragione. Domina le conseguenze.

Viaggia. Non rimandare. Con un paio di birre in meno al bar con i tuoi amici avrai pagato un volo; non avrai un resort ad attenderti ma avrai la vita.

Coltiva nuovi punti di vista. Parla con la gente. Ascoltala. Non sei una star e neanche un represso emarginato, impara a stare con tutti e allo stesso modo.

Forse c’è sempre una seconda possibilità ma non rischiare. Fai ciò che senti. Subito. C’è quella donna che ti piace, vai. C’è un’opportunità di lavoro, coglila. Non rimandare la tua vita.

Non avere paura di condividere la tua felicità con una donna. Non avere paura di dire a te stesso che ora hai bisogno di lei. Amala ma con amore, non per colmare i tuoi vuoti.

Senti il suo profumo, la sua voce, accarezzale i capelli, stringile le mani, mischiati con lei, guardate assieme il cielo. Vai con lei a Roma, Venezia, Parigi, ma portala anche dove nessuno la porterebbe. Non attendere.

Sii te stesso, sii interessante. Innovati. Non aver paura dei cambiamenti, se la tua vita fa schifo è perché non fai nulla per cambiarla se non sempre le stesse cose. Ascolta te stesso, chiudi gli occhi, accetta quando è ora di cambiare aria.

Cerca persone come te, con i tuoi stessi obiettivi, la tua fame, i tuoi interessi. Non temere le relazioni sociali, non ascoltare chi dice che stare da soli è meglio; sii socievole con tutti, ma preserva la tua individualità, ciò che ti rende unico, ciò che sei.

Ascolta molta musica ma se ne hai voglia non aver paura di comprare un biglietto per un concerto e canta, vedi film, leggi, studia, fai sport e riposa bene. Non definirti mai in nessuna di queste cose, fai di tutto il tuo io, ma ama qualcosa in particolare.

Sii astuto, valuta, agisci d’impulso, prendi fiato e non agire più d’impulso, quando sei nervoso fai lunghe passeggiate o corri, e se qualcosa ti devasta dentro non aver paura di mostrarti alle tue sofferenze.

Stai vivendo.