Avatar

The sun of the winter.❄️

@maicontrocuoreb-blog

B|16|Napoli.
Avatar
C’era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un’ombra, la vita era tutta nei miei pensieri.

— Alessandro Baricco, Questa storia (via lacrimanascosta)

Avatar
Anonymous asked:

"Non sarai una donna quando con il rumore dei tacchi farai voltare i ragazzi, bensì quando con il silenzio di un paio di converse attirerai l'attenzione di uno solo", che ne pensi?

Penso che sia una frase terrificante.Siamo donne a prescindere. Siamo donne quando siamo indecise su quale abito metterci, e non perché dobbiamo conquistare qualcuno ma perché vogliamo sentirci bene con noi stesse. Siamo donne quando siamo in pigiama e non ci interessa di essere belle perché preferiamo essere comode. Siamo donne quando indossiamo un vestito elegante, quando siamo in tuta, quando abbiamo i tacchi, quando abbiamo le zeppe, le ballerine, le scarpe da ginnastica, quando siamo a piedi nudi.Siamo donne quando qualcuno ci nota ma siamo donne anche quando non ci guarda nessuno.Smettiamola con questa storia di collegare sempre l'essere “donna” all'uomo. Siamo donne anche se non attiriamo l'attenzione di nessuno, e siamo donne quando ci guardano tutti.E già che ci sono, smettiamola con queste frasi che sembrano voler dire che le donne che vogliono sentirsi belle, eleganti e sensuali sono delle zoccole e invece quelle che si vestono con le prime cose che trovano nell'armadio, tutte timide e insicure sono bellissime e perfette.La divisione in “ragazza troia” e “ragazza santa” è insensata e ridicola e le ragazze che insultano le altre mi mettono una tristezza infinita.

Siamo donne in qualsiasi circostanza e odio quando tutte fanno le emancipate e poi si riducono a condividere frasi come quella che mi hai mandato.

Avatar

Complimenti.👏🏻

Avatar
“Conosco un paio di coppie che funzionano. Ma funzionano sul serio, nel senso che vedi due persone felici, che condividono tutto, dalle preoccupazioni più grandi al tovagliolo a tavola, pur mantenendo le rispettive identità, amicizie, passioni. Sono persone che vedi felici anche quando l'altro non c'è, perchè sono risolte e piene anche nei giorni d'assenza. Persone che si amano e che ridono molto, che vivono una vita insieme continuando a tifare l'uno per la vita dell'altro. Che non si sentono monche se l'altro non c'è, ma con un braccio in più se l'altro c'è. Io la felicità l'ho vista lì. Il resto, ossessioni, ansie, struggimenti, sono cose che hanno a che fare con l'affanno. E l'amore felice non s'affanna. L'amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.”

- Simone (400fottutichilometri)