“Ti volevo scrivere, ma non l’ho fatto, ti volevo dire che si può tornare indietro, ma se non torni vuol dire che non vuoi, ti volevo dire che si può sperimentare, che possiamo avere un’occasione, ti volevo dire che le cose possono cambiare, che basta volerlo, si può ricominciare. Ti volevo dire che qui hai sempre due braccia che ti aspettano, che non faccio niente, non mi faccio sentire, ho accettato silenziosamente le tue scelte, non ho smosso il mondo, non l’ho fatto. E non chiedermi perché, non te lo saprei dire. Ti volevo dire che anche se non ti cerco, se non ti scrivo, se non ti chiamo, ti penso. Ti volevo dire che a volte mi viene da prendere quel telefono e scriverti, e perdonami se non ho il coraggio di farlo, ti volevo dire che a volte vorrei lottare, ma non so se ci sia qualcosa per cui lottare, ti vorrei convincere che ne vale la pena, che potresti buttare tutto all'aria, ricominciare, e potresti non pentirtene.”
//
ho perso il conto di quante volte al giorno sto li a dire tra me e me “ma che cazzo me ne dovrebbe fregare ormai?”
“La realtà sfuma e tutto diventa memoria. Perfino tu, a poco a poco, hai cessato di essere un desiderio e sei diventato un ricordo.”
— Alessandro Baricco, Oceano Mare (via matte97)
how much for a gram of attention
via weheartit
I fell in love with you, long before I knew.
Just because somebody doesn’t want you, doesn’t mean you are undesirable.
lo vedo dallo sguardo perso nel vuoto
che sei triste
hai mille pensieri per la testa e non ne dici uno
le labbra arse dai baci mancati
il trucco sempre sul punto di essere portato via da lacrime improvvise come temporali
nessuno che ti vede, nessuno che ti capisce
E io che solo vorrei tenerti ore eterne al telefono per farti sorridere
ed ore interminabili tra le braccia per non farti piangere
ed io così invisibile a tutti ma non per te
e quante lacrime versate non raccolte da nessuno
e quanti sorrisi falsi non capiti da nessuno
“Era uno di quegli incerti impulsivi, o impulsivi incerti, che sembra sempre non sappiano cogliere il momento giusto, e invece l'azzeccano ogni volta.”
— Italo Calvino, Il barone rampante
I know times may be hard for you right now, but just breathe. You can do this.
All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary. All of this is temporary.
5 moods in 5 minutes
stay close to everything that makes you feel alive



